PEDOPORNOGRAFIA ONLINE, SETTE ARRESTI TRA ROMA E PROVINCIA

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Lazio ha arrestato 7 uomini, residenti a Roma e provincia, per detenzione e divulgazione di ingente quantitativo di materiale pedopornografico.
Gli indagati, di età compresa tra i 50 e 60 anni, erano uomini insospettabili: operai, tecnici informatici presso un noto Ospedale, un impiegato di un istituto bancario della Capitale, un volontario presso una casa famiglia e un ex amministratore di condominio. Quest’ultimo, in particolare, era in possesso di oltre 150.000 file, collezionati e catalogati da oltre 10 anni.
L’attività di indagine, condotta anche sotto copertura dagli operatori della Polizia Postale, ha permesso di risalire agli indirizzi IP, localizzando i dispositivi contenenti materiale pedopornografico. Al momento dell’esecuzione dei provvedimenti di perquisizione informatica i device erano accesi e i 7 uomini arrestati sono stati colti in flagranza di reato.

– Foto: ufficio stampa Polizia Postale

(ITALPRESS).

18 Febbraio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ICE HICKEY LEAGUE, PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER IL BOLZANO A LUBIANA

È l’Olimpija Ljubljana a impartire la prima sconfitta stagionale nei tempi regolamentari al Bolzano Foxes, che all’Hala Tivoli esce sconfitto per 5 a 4. Match emozionante e pieno di botta e risposta, con i Foxes mai domi nonostante i primi 40 minuti decisamente sottotono. Nel terzo tempo cercano di restare in partita e colpiscono un … Continua a leggere

IPPICA, ARIZONA DREAMING COLORA IL VENERDì DI MAIA

Secondo appuntamento coi venerdì di ottobre all’ippodromo di Maia con splendido ambiente autunnale a fare da sfondo al bel successo di Arizona Dreaming, ben gestito in avanti da Gabriele Agus. Molto positivo nella campagna stagionale tra i saltatori di quattro anni, al primo approccio con gli anziani ha raccolto i frutti di una stagione molto … Continua a leggere

PROCESSO PER LE MASCHERINE CINESI, SENTITO IL PRIMO TESTIMONE

Nuova udienza, in tribunale a Bolzano, del processo relativo all’inchiesta sulle cosiddette ‘mascherine cinesi’. Gli imputati per frode nelle pubbliche forniture sono Florian Zerzer, ex direttore dell’Asl, Patrick Franzoni, allora responsabile dell’unità Covid, Christoph Engl, amministratore delegato di Oberalp, e il gruppo Oberalp stesso per responsabilità amministrativa. Davanti al giudice Walter Pelino, è stato sentito … Continua a leggere