Sport

PECHINO 2022: PRIMA MEDAGLIA PER L’ITALIA NEL PATTINAGGIO. CURLING AZZURRI ANCORA VINCENTI

La pattinatrice Francesca Lollobrigida ha conquistato la prima medaglia azzurra per l'Italia ai Giochi olimpici di Pechino 2022, nella prima giornata di gare. Vincono ancora gli azzurri del curling.

Foto: Italpress ©

Francesca Lollobrigida, originaria di Frascati, ma ormai adottiva di Baselga di Pinè, ha conquistato l’argento nei 3000 metri del pattinaggio di velocità realizzando il secondo tempo assoluto dietro all’olandese Irene Schouten, nuova campionessa olimpica.
Quella di Lollobrigida è la prima medaglia conquistata dall’Italia nella rassegna a cinque cerchi cinese ma non solo.

Dopo 6 medaglie europee, l’argento conseguito nell’ovale di Pechino rappresenta anche la prima medaglia olimpica assoluta per la classe 1991 di Frascati, una ragazza che ha faticato tanto e lavorato duramente per riuscire a salire sul podio a queste Olimpiadi.

Nel Curling la coppia composta dal trentino Amos Mosaner e dall’ampezzana Stefania Constantini hanno sconfitto l’Australia per 7-3 e hanno così conquistato la quinta vittoria consecutiva ai Giochi. Gli azzurri confermano la propria imbattibilità, all’esordio nella rassegna a Cinque Cerchi, e restano al comando della classifica generale quando si è superato il giro di boa del round robin (ogni Nazione disputa nove partite complessive) e sono vicini alle semifinali.

Nulla da fare nella staffetta mista del biathlon per l’Italia con gli altoatesini Dorothea Wierer e Lukas Hofer, la sappadina Lisa Vittozzi e il valtellinese Thomas Bormolini, preferito a Dominik Windisch che chiudono noni. Sulle nevi dello Zhangjiakou National Biathlon Centre è la Norvegia a conquistare l’oro davanti a Francia e ROC (Comitato Olimpico Russo). Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer iniziano bene, poi Thomas Bormolini e Lukas Hofer perdono terreno, faticano a tenere il passo degli avversari e chiudono la gara nelle retrovie a 2’39” dalla vetta.[Vs]

5 Febbraio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°