Sport

PECHINO 2022: NADIA DELAGO E’ DI BRONZO IN DISCESA, ARGENTO A GOGGIA

Vent'anni dopo Isolde Kostner una gardenese torna su un podio olimpico in discesa con Nadia Delago. Oro all'elvetica Corinne Suter.

Dodicesima e tredicesima medaglia per l’Italia a questi giochi e portano la firma di una magica Sofia Goggia e di una altrettanto fantastica Nadia Delago, argento e bronzo in discesa. Vent’anni dopo Isolde Kostner a Salt Lake City, argento in discesa, la 24enne gardenese Nadia Delago, al primo podio per lei in carriera, si mette al collo questa storica medaglia olimpica nella velocità pura al termine di una prova maiuscola.

Ventiquattro giorni dopo il suo infortunio sull’Olympia delle Tofane di Cortina, invece, Sofia Goggia per soli 16 centesimi vede sfumare una storica doppietta a quattro anni di distanza dall’oro di PyeongChang, impresa riuscita in passato solo alla tedesca Katja Seizinger.
Un argento che vale comunque come un oro per la bergamasca che venti giorni fa non sapeva se avrebbe mai messo un piede su un aereo per la Cina, dopo il brutto infortunio alla gamba sinistra. Giornata storica per lo sci azzurro che ci regala vent’anni dopo una storica seconda doppietta olimpica dopo quella Ceccarelli-Putzer (oro e bronzo), nel superG di Salt Lake City. Giornata da ricordare per lo sci azzurro che si completa con il 5/o posto di Elena Curtoni: mai l’Italia in una gara olimpica dello sci aveva piazzato 3 azzurre nella top5.

L’oro se lo mette al collo la campionessa del mondo di Cortina l’elvetica Corinne Suter. La quarta azzurra Nicol Delago, sorella di Nadia, chiude 11/a.[Vs]

15 Febbraio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BIMBO DI QUATTRO ANNI ANNEGO’ IN ALTO ADIGE, CONCLUSE LE INDAGINI SULLA MAMMA E LA ZIA

La Procura di Bolzano ha depositato l’avviso di conclusione delle indagini per omicidio colposo a carico della mamma e della zia del bimbo di quattro anni morto il 22 dicembre 2025, una settimana dopo essere annegato nella piscina comunale di Curon, in Alto Adige. Inizialmente, nel fascicolo erano stati iscritti anche i nomi del bagnino … Continua a leggere

ME-BO, INCIDENTE TRA DUE AUTO ALL’USCITA DI LANA-POSTAL

Una donna di 53 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale sulla MeBo dopo lo svincolo Lana/Postal, vicino all’impianto di estrazione di ghiaia. Nell’incidente sono rimaste coinvolte due auto. La donna ferita è rimasta intrappolata in uno dei veicoli, ma è stata successivamente liberata. Ha riportato gravi ferite ed è stata trasportata all’ospedale … Continua a leggere

E’ BOOM DI AFFITTI BREVI IN ALTO ADIGE, IN CRESCITA DEL 19,9% RISPETTO AL 2025

Nell’agosto 2026 gli alloggi Airbnb in Alto Adige sono cresciuti del 19,9% (raggiungendo quota 9.351), un aumento quasi triplo rispetto alla media nazionale. I dati dello studio Federalberghi evidenziano un mercato sempre più professionale, dove l’87,8% degli annunci fa capo a gestori di più strutture. Il maggior numero di annunci si registra a Merano (505), … Continua a leggere