Sport

PECHINO 2022: IL TRENTINO BERTAGNOLLI PORTABANDIERA AZZURRO ALLE PARALIMPIADI

Sarà il trentino Giacomo Bertagnolli il portabandiera azzurro alla Paralimpiade di Pechino 2022. Il 4 marzo dell’anno venturo, lo sciatore trentino sventolerà il tricolore durante la Cerimonia d’apertura allo Stadio Nazionale (famoso per la sua forma a Nido d’uccello) della capitale cinese che darà inizio ai Giochi invernali che si chiuderanno poi il 13 marzo.

Ventitre anni da compiere il prossimo 18 gennaio, Bertagnolli è portacolori delle Fiamme Gialle proprio come Sofia Goggia, che ricoprirà lo stesso ruolo un mese prima all’Olimpiade. Nonostante la giovane età, l’asso di Cavalese ha già una bacheca molto ricca.[vs]

28 Ottobre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°

ALTA BADIA, GRAVISSIMO SCIATORE CADUTO IN UN DIRUPO

Grave incidente sulle piste dell’Alta Badia. Uno sciatore impegnato sul tracciato che dal Lagazuoi scende all’Armentarola, è uscito di pista nei pressi del rifugio Scotoni, finendo in un dirupo. L’uomo è stato elitrasportato all’ospedale di Bolzano in gravissime condizioni.