Sport

PECHINO 2022: IL TRENTINO BERTAGNOLLI PORTABANDIERA AZZURRO ALLE PARALIMPIADI

Sarà il trentino Giacomo Bertagnolli il portabandiera azzurro alla Paralimpiade di Pechino 2022. Il 4 marzo dell’anno venturo, lo sciatore trentino sventolerà il tricolore durante la Cerimonia d’apertura allo Stadio Nazionale (famoso per la sua forma a Nido d’uccello) della capitale cinese che darà inizio ai Giochi invernali che si chiuderanno poi il 13 marzo.

Ventitre anni da compiere il prossimo 18 gennaio, Bertagnolli è portacolori delle Fiamme Gialle proprio come Sofia Goggia, che ricoprirà lo stesso ruolo un mese prima all’Olimpiade. Nonostante la giovane età, l’asso di Cavalese ha già una bacheca molto ricca.[vs]

28 Ottobre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

RISSA TRA TURISTI A MADONNA DI CAMPIGLIO, UN FERITO E 3 RICERCATI

Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per la rissa tra turisti avvenuta nella sera di mercoledì 15 gennaio, a Madonna di Campiglio. Da una prima ricostruzione la lite sarebbe scoppiata tra un gruppo di quattro ragazzi in vacanza. Uno di loro, residente a Forlì, è rimasto ferito alla testa, in modo non grave, da … Continua a leggere

SCIATORE TEDESCO SALVATO DAI CARABINIERI DI ORTISEI

Uno sciatore tedesco di 70 anni è stato salvato dai carabinieri di Ortisei. Il turista stava sciando sulle piste di Santa Cristina di Val Gardena, quando è stato colpito da un arresto cardiaco. L’uomo è stato soccorso con il defibrillatore e, una volta stabilizzato, è stato elitrasportato al San Maurizio di Bolzano.

CARO VITA, TRENTINO ALTO ADIGE REGIONE PIÙ CARA D’ITALIA

Caro vita. Il Trentino Alto Adige è la regione d’Italia dove i prezzi sono cresciuti di più nel 2024. Secondo il Codacons si è assistito ad una crescita media dell’1,3% contro una media nazionale dell’1. Una famiglia residente in Trentino Alto Adige ha avuto un aggravio medio di spesa di 542 euro annuali.