Sport

PECHINO 2022: DOMINIK PARIS E’ SOLO 6/O IN DISCESA, VINCE ELVETICO BEAT FEUZ

Il carabiniere della Val d'Ultimo deve dire addio alle speranze di una medaglia olimpica nella discesa libera sulle nevi cinesi.

Ci ha provato ancora una volta il velocista altoatesino a conquistare una medaglia olimpica che ancora manca nella bacheca di casa. Nella discesa pista “Rock” di Yanqing, rinviata ieri per il forte vento, Dominik Paris per due terzi di gara resta in corsa per l’oro, ma nel finale non riesce a recuperare, sporcando troppo le linee vedendo così sfumare ancora una volta una medaglia olimpica in discesa: chiude 6/o a +0.52.

Giornata nera anche per Christof Innerhofer, fuori subito alla seconda porta su una esse non particolarmente impegnativa. Un brutto errore per il finanziere di Gais che butta al vento malamente una possibilità di conquistare una medaglia dopo quanto fatto nelle due prove cronometrate. Chiude, invece, 15/o il terzo azzurro in gara Matteo Marsaglia.

Vince l’oro il 34enne Beat Feuz che chiude il cerchio del suo palmarés dopo titolo mondiale e le quattro coppe di discesa vinte. L’elvetico precede di soli 10 centesimi il 41enne veterano Johan Clarey e di 16 centesimi l’austriaco Matthias Mayer.

Domani uomini ancora in pista con il superG: il via alle ore 4.00 in Italia.[Vs]

7 Febbraio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°