PALERMO (ITALPRESS) – “Oggi è una giornata importante per il PD e per il Centrosinistra, da Palermo parte questo nostro grande percorso di democrazia partecipativa che aprirà i battenti l’uno settembre per concludersi a fine anno. Si tratta a mio avviso del più grande esercizio di democrazia partecipativa del Paese”. Lo ha detto il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, oggi a Palermo, a margine di un incontro istituzionale al Palazzo Reale, presentando il nuovo progetto delle Agorà Democratiche. “Chi vorrà intervenire – ha aggiunto – porterà le sue idee e queste diventeranno parte del dibattito, dunque ognuno conterà. Dureranno da inizio settembre a fine dicembre, ma la piattaforma è già aperta e ci si può iscrivere – ha ricordato il segretario del PD – ne svolgeremo un’altra a Bologna e poi a Napoli. A Palermo si parte col tema della legalità perchè oggi è un giorno particolare e più tardi andrò in via D’Amelio”, ha concluso in riferimento alla commemorazione della strage in cui venne ucciso il magistrato Paolo Borsellino il 19 luglio del 1992.
(ITALPRESS).
PD, LETTA “AGORà DEMOCRATICA PIù GRANDE ESERCIZIO DI PARTECIPAZIONE”

Foto: Italpress ©
19 Luglio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, RECUPERATA LA PIETRA D’INCIAMPO DEDICATA A DECIO EGISTO FRATIN
È stata ritrovata integra la pietra d’inciampo dedicata a Decio Egisto Fratini, collocata nel 2024 in via Siemens, nella zona industriale di Bolzano, in corrispondenza dell’area in cui sorgeva la fabbrica Ceda, presso la quale Fratini ricopriva un ruolo dirigenziale. La pietra era stata erroneamente rimossa nel corso di recenti lavori stradali eseguiti da una … Continua a leggere
ALTO ADIGE, MERCATO DEL LAVORO TRAINATO DA LAVORATORI NON RESIDENTI
“Il mercato del lavoro altoatesino rimane solido, ma la dinamica sta cambiando: nel semestre invernale 2025/26 l’occupazione è aumentata dell’1,9 per cento rispetto all’inverno precedente, attestandosi nella media degli ultimi 15 anni”. Lo ha detto l’assessora al lavoro della Provincia di Bolzano, Magdalena Amhof, presentando il rapporto sul semestre novembre 2025-aprile 2026. La crescita è … Continua a leggere
IN CASA AVEVA 1,3 KG DI COCAINA, 39ENNE ARRESTATO A TRENTO
La Polizia di Stato, a Trento, a seguito di specifica attività info-investigativa, ha arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un trentanovenne straniero, trovato in possesso di 1,3 kg di cocaina e di 6.305,00 € in contanti. Gli agenti della Squadra Mobile, nell’ambito dell’attività di monitoraggio, hanno notato un uomo – successivamente identificato per un trentanovenne … Continua a leggere