ROMA (ITALPRESS) – “Io candidato alle primarie? Quando me lo chiesero dissi di no, che dovevo pensare all’Emilia-Romagna”.
Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, ospite a Cartabianca su Rai3. “Quando ci saranno le primarie – ha aggiunto – vedremo, potrà succedere o no, ma in questo momento agli italiani non interessa il destino di Bonaccini”. Riguardo alle dichiarazioni di Zingaretti, per il governatore “alle parole va data dignità. Penso gli sia pesata parecchio quella affermazione. Non l’ho condivisa ma la rispetto. Non ho mai visto un ristoratore uscire per strada e dire alla gente che passa e vuole entrare ‘non entrate perchè nel ristorante fa schifo mangiarè. E’ una frase molto forte, certamente però indica un problema e una spia, non va presa sotto gamba”. Quanto al M5S “voglio essere molto netto: per me il Movimento è un possibile alleato futuro se vogliamo battere la destra e mi permetto di dire di più: anche se si tratta di loro questioni interne e non mi permetto di entrarci, penso che Conte possa fare bene. Ma certamente il Partito Democratico non può essere satellite di nessuno”. Per Bonaccini “oggi per trovare un segretario bisognerà trovare un accordo tra correnti. Ci manca solo che noi proroghiamo questa crisi che agli occhi del Paese credo sbalordisca. Io non faccio nomi, perchè mi interessa di più trovare un accordo. Ma come si fa a dire che Enrico letta non sia una figura autorevole? Anche per l’immagine nazionale e internazionale che ha. Certamente sarebbe molto autorevole”.
(ITALPRESS).
PD, BONACCINI “IO CANDIDATO ALLE PRIMARIE? VEDREMO”

Foto: Italpress ©
9 Marzo 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
GRAN CALDO, IN REGIONE ATTESI 40 GRADI
Ancora una settimana di gran caldo in regione con il termometro che arriverà ai 40 gradi. Bolzano staziona sempre nella fascia delle città da bollino rosso e in Trentino è stata diramata un’allerta gialla fino a martedì. A Trento le piscine Manazzon, appena riaperte dopo la riqualificazione, hanno registrato in 5 giorni 6 mila ingressi. … Continua a leggere
CADE DALL’ALBERO PER RECUPERARE UN DRONE, GRAVISSIMO ALL’OSPEDALE DI BOLZANO
E’ ricoverato in gravissime condizioni in prognosi riservata all’ospedale di Bolzano un turista tedesco di 66 anni che ieri nel Comune di Racines, in val di Giovo, si era arrampicato per recuperare un drone e che improvvisamente ha perso l’equilibrio facendo un volo di 5/6 metri prima di rovinare a terra. L’uomo è stato soccorso, … Continua a leggere
FRODI NEL NOLEGGIO DELLE AUTO DI LUSSO, INCHIESTA DELLA PROCURA DI BOLZANO
La polizia, coordinata dalla procura di Bolzano, ha smantellato un’associazione per delinquere dedita alle frodi nel noleggio di auto di lusso, in Italia e all’estero. Nell’inchiesta ci sono 41 indagati, a vario titolo, per truffa, riciclaggio, autoriciclaggio, ricettazione e simulazione di reato. L’organizzazione era radicata tra Campania e Toscana e agiva nel noleggio a lungo … Continua a leggere