PAZZA INTER, RIMONTA DUE GOL E BATTE 6-2 IL PISA

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – L’Inter vince 6-2 contro il Pisa al termine di una partita incredibile, in cui la squadra di Chivu era andata in svantaggio di due reti nei primi 23 minuti. I nerazzurri hanno voltato pagina dopo la sconfitta contro l’Arsenal in Champions League, i tre punti permettono a Lautaro e compagni di andare a +6 dal Milan, in attesa della sfida tra i rossoneri e la Roma di Gian Piero Gasperini. Il Napoli è invece a -9, gli uomini di Conte sfideranno la Juventus di Spalletti. I toscani rimangono all’ultimo posto in classifica, a -3 dalla zona salvezza.
E’ successo di tutto nell’anticipo del venerdì della ventiduesima giornata di Serie A. Chivu ha deciso di schierare la coppia Lautaro-Esposito, con Thuram pronto a subentrare dalla panchina. Il Pisa ha scelto di giocarsela a viso aperto, Gilardino ha schierato il solito 3-4-2-1 con Meister unica punta. La gara è iniziata coi toscani subito in vantaggio: all’12’ Sommer, uscito dalla propria area per impostare il gioco, ha sbagliato l’appoggio, sul recupero Moreo ha calciato da lontanissimo sfruttando il mal posizionamento del portiere nerazzurro. I padroni di casa hanno provato immediatamente a reagire, Bisseck ha sfiorato il pareggio con un ottimo inserimento. L’Inter ha accusato l’aggressività del Pisa, al 23′ è arrivato il raddoppio su calcio d’angolo, Moreo ha deviato in porta il traversone di Tramoni.
Al 34′ Chivu ha mandato in campo Dimarco al posto di Luis Henrique per dare una scossa ai suoi, al 39′ Zielinski ha realizzato il calcio di rigore assegnato per un fallo di mano di Tramoni. Due minuti più tardi è arrivato il pareggio, è stato Lautaro a sfruttare il cross chirurgico dello stesso Dimarco. L’Inter è riuscita a completare la rimonta nel recupero, è stato Pio Esposito, di testa, a superare per la terza volta Scuffet.
Nella ripresa l’Inter ha alzato il ritmo, la squadra di Chivu ha sfiorato il poker con Pio Esposito, uscito poi al 16′ per far spazio a Thuram. Al 19′ Dimarco ha colpito il palo, sull’azione successiva Carlos Augusto ha calciato alle stelle da buona posizione. La prima opportunità per i toscani è arrivata alla mezz’ora della ripresa, Canestrelli ha sfiorato il 3-3 sugli sviluppi di una palla inattiva. A chiudere il match è stato ancora Dimarco, con un tiro di prima intenzione dopo il tocco morbido di Thuram: palla prima sul palo, poi sul lato opposto, infine in gol. Nel finale c’è stato spazio anche per le reti di Bonny e di Mkhitaryan. Dopo la sfida al Borussia Dortmund i nerazzurri giocheranno in casa della Cremonese, il Pisa ospiterà invece il Sassuolo.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

26 Gennaio 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

KOMPATSCHER, UDIENZA DAL PAPA SUGGELLO DI MILANO CORTINA 2026

Oggi a Roma Papa Leone XIV ha ricevuto in udienza una rappresentanza di atlete e atleti olimpici e paralimpici dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026, ai quali è stata donata la lettera “La vita in abbondanza” sul valore dello sport firmata dal Santo Padre lo scorso 6 febbraio, proprio in occasione dei Giochi Invernali. All’incontro … Continua a leggere

BOLZANO, LE OPPOSIZIONI CHIEDONO LE DIMISSIONI DI ANGELO LIUZZI DA CONSIGLIERE COMUNALE

Richiesta di dimissioni a Bolzano per il consigliere comunale Angelo Liuzzi, esponente della Civica del sindaco Claudio Corrarati e presidente della Commissione mobilità. Le hanno chieste le forze di opposizione unite che hanno scritto al primo cittadino chiedendo un passo indietro al consigliere comunalea, dopo quanto emerso sulla stampa in merito a presunti rapporti professionali … Continua a leggere

BOLZANO, LA FUNIVIA DEL COLLE CHIUDE PER 5 MESI PER MANUTENZIONE

Sono in arrivo disagi per chi vuole salire al Colle, la montagna che sovrasta la città di Bolzano. Scatta, infatti, da lunedì 13 aprile la chiusura della Funivia che rimarrà ferma fino all’inizio di agosto – dunque per circa 5 mesi – per consentire l’esecuzione dei programmati lavori di revisione generale dell’impianto. Durante il periodo … Continua a leggere