Il Tribunale amministrativo ha riammesso all’asilo nido il bimbo di dieci messi, espulso lo scorso febbraio a Merano perché vegano. L’ufficio istruzione e scuola del Comune alla domanda della madre di un menù vegano per il piccolo aveva richiesto una certificazione di un pediatra sullo stato clinico del bambino. A fronte del diniego della madre di fornire questa documentazione, il bambino era stato espulso dal nido. Dopo aver ottenuto dal Tar la sospensiva lo scorso maggio, ora la madre ha vinto il ricorso nel merito.
PASTI VEGANI ALL’ASILO. RIAMMESSO A MERANO IL BIMBO ESPULSO. LO HA STABILITO IL TAR
30 Luglio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, AL CENTRO DELLA RETE ARRIVA ALEKSANDAR NEDELJKOVIĆ
Sport. Volley. Il centro della rete dell’Itas Trentino maschile torna a parlare serbo. Sarà infatti Aleksandar Nedeljković, 28 anni, ad occupare uno dei quattro posti nel ruolo di centrale della rosa 2026/27. La società di via del Brennero lo ha messo sotto contratto per un anno, prelevandolo da Verona.
FUGA DI MONOSSIDO A SOLDA, DUE PERSONE SVENUTE
Paura a Solda per una fuga di monossido di carbonio nei pressi della stazione a monte della seggiovia Langenstein. Due le persone trovate prive di sensi. Dopo le prime cure sul posto, sono state elitrasportate all’ospedale di Bolzano. Una terza persona coinvolta, rimasta sempre cosciente, è stata invece trasferita in ambulanza all’ospedale di Silandro.
ARRESTATO A BOLZANO 23ENNE DESTINATARIO DI UN MANDATO DI ARRESTO EUROPEO
Un autista di autoarticolati, destinatario di un mandato di arresto europeo (Mae) emesso dall’autorità giudiziaria tedesca di Landshut (Baviera) nello scorso aprile, è stato arrestato dalla Polizia Stradale. L’uomo è stato rintracciato la mattina del 23 giugno da una pattuglia della Sottosezione della Polstrada di Vipiteno durante un controllo mirato sui mezzi pesanti in sosta … Continua a leggere