Cronaca

PASSO DEL TONALE, ATTERRAGGIO ABUSIVO PER UN ELICOTTERO

Il velivolo stava effettuando un volo turistico non autorizzato

Intervento delle forze dell’ordine nei giorni scorsi per un elicottero che stava effettuando un volo turistico non autorizzato, culminato con un atterraggio abusivo in una zona forestale nei pressi della ex Scuola del Turismo del Passo del Tonale. Al pilota è stata notificata una sanzione di 2.000 euro per la violazione delle leggi provinciali sulla mobilità con la segnalazione della condotta all’autorità giudiziaria.

11 Marzo 2026


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

I CARABINIERI DI ORTISEI DENUNCIANO UN 25ENNE STRANIERO PER FURTO D’AUTO E RICETTAZIONE

Un 25 enne originario del Senegal è stato denunciato dai carabinieri di Ortisei per furto e ricettazione. L’uomo è stato fermato alla guida di un lussuoso fuoristrada rubato precedentemente dal piazzale antistante un noto hotel di Fiè allo Sciliar.

EXPORT RECORD IN ALTO ADIGE

Export ancora record per le aziende altoatesine. Secondo l’Astat nel 4° trimestre del 2025 le esportazioni fanno registrare un aumento del 4,2% sfiorando i due miliardi di euro. L’anno 2025 si chiude con un lieve aumento pari allo 0,3% rispetto all’anno precedente. In valore assoluto le esportazioni toccano la soglia record di 7 miliardi e … Continua a leggere

QUESTURA, LIBERATO UN RESIDENCE OCCUPATO ABUSIVAMENTE AD ANDRIANO

Il questore di Bolzano ha disposto la liberazione di un residence occupato abusivamente ad Andriano. L’intervento ha consentito di procedere alla liberazione dei locali della struttura, nei quali erano presenti alcuni occupanti abusivi. Al termine delle operazioni l’immobile è stato restituito alla proprietà. Sono stati allontanati sei cittadini stranieri che si trovavano all’interno della struttura … Continua a leggere