DOPPIO PASSAPORTO PER I SUDTIROLESI, IL MINISTRO DEGLI ESTERI MOAVERO NON ANDRÀ A VIENNA

Il ministro degli esteri Enzo Moavero Milanesi (nella foto) ha annunciato che non andrà a Vienna per partecipare al programmato vertice bilaterale con la collega austriaca. In sostanza Moavero ha fatto saltare l’incontro. In un comunicato diffuso dalla Farnesina, è stato puntualizzato che la decisione è legata all’annunciato disegno di legge da parte austriaca per la concessione della doppia cittadinanza ai cittadini sudtirolesi e ladini dell’Alto Adige. Una iniziativa – si legge nel documento della Farnesina – che incrina il clima di serenità e fiducia reciproca. Consensi alla decisione di Moavero sono stati espressi dai partiti del centrodestra. La senatrice Unterberger, invece, ha definito quella del ministro Moavero una “reazione esagerata”. (fm)

18 Settembre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.