DOPPIO PASSAPORTO. INCONTRO A VIENNA TRA IL MINISTRO DEGLI ESTERI AUSTRIACO E ALCUNI CONSIGLIERI PROVINCIALI ALTOATESINI

I consiglieri provinciali altoatesini di lingua tedesca sono giunti a Vienna per incontrare il ministro degli esteri austriaco sul tema del doppio passaporto. L’Austria sembra dunque intenzionata a proseguire l’iter anche dopo la secca presa di posizione negativa del governo italiano. Si alla doppia cittadinanza, ma solo con un chiaro orientamento europeo, è stato ribadito dal segretario politico della Svp, Philipp Achammer. Non hanno accettato l’invito, invece, i consiglieri provinciali italiani. Alessandro Urzì è però andato a Vienna dove ha tenuto una conferenza stampa con i media austriaci. (mda)

Ascolta l’intervista al consigliere provinciale Alessandro Urzì


23 Marzo 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

INVESTITA DA UNA MOTO SULLA STRADA PER PASSO MANGHEN, GRAVE UNA DONNA

Gravissimo incidente in località Canton, lungo la strada per il Passo Manghen, dove una donna è stata travolta da una moto mentre camminava a bordo strada. La vittima è stata soccorsa e, una volta stabilizzata, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Trento.

DROGA A ROVERETO, ARRESTATA UNA 26 ENNE

La polizia a Rovereto ha arrestato in flagranza una ragazza di 26 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un controllo la ragazza ha consegnato spontaneamente una busta con oltre 24 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. In casa aveva anche altri bilancini e del materiale per il confezionamento delle dosi.

ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE DELLA RAPINA A UN BAR-TABACCHI DI MERANO

La Polizia di Stato ha arrestato il presunto responsabile della rapina a mano armata messa a segno lo scorso 18 giugno ai danni di un bar-tabaccheria in una zona centrale di Merano. In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Bolzano, gli agenti del locale Commissariato hanno tratto … Continua a leggere