Parte il campionato. La Virtus Bolzano si presenta ai nastri debuttando sul non facile terreno della Benacense. A distanza di otto stagioni, la compagine gardesana è tornata a piazzare lo scudetto sul palcoscenico dell’Eccellenza. Opportunità che la società del presidente Pederzoli ha potuto sfruttare vincendo lo spareggio con il Parcines e, successivamente, concretizzare grazie al posto libero lasciato dal Levico, ripescato in serie D.
La Virtus Bolzano si presenta alla prima di campionato, sostenuta dalle positive impressioni emerse nella vittoria gara di coppa con la Strada del Vino e dalle certezze maturate in un mese e mezzo di lavoro costante.
“La prima partita è sempre una sfida che ha un sapore speciale. – dice mister Sebastiani – Arriviamo al match dopo un mese e mezzo di lavoro e non vediamo l’ora di dimostrare in campo il nostro valore. Tutti hanno questa voglia. La gara di coppa che è servita per verificare la nostra condizione, gara che abbiamo affrontato con grande impegno ma è altrettanto chiaro che il campionato fornisce degli stimoli diversi. La Benacense? E’ una squadra che ha un passato importante…credo che sarà una partita difficile, anche perché è sempre arduo affrontare subito le neopromosse. L’entusiasmo iniziale che coinvolge queste realtà è un elemento da non sottovalutare. In ogni caso sapremo giocare anche noi con la giusta carica. Nello schieramento ci sono giocatori importanti come il centrale difensivo Adami e l’attaccante Bortolotti, li ho allenati entrambi all’Alto Adige. Indipendentemente dall’avversario bisognerà partire con la marcia giusta: siamo una squadra fatta di uomini che ha nelle gambe e nella testa il lavoro di un mese e mezzo e per questo cercheremo di mettere in pratica quello che abbiamo costruito. Sarà una verifica importante che ci farà capire se avremo metabolizzato carichi di lavoro e concetti”.
L’infermeria bolzanina non ha alcun referto in sospeso. Per cui mister Sebastiani può disporre di tutti gli effettivi.
Questa la probabile formazione
Virtus Bolzano: Tenderini, Kicaj, Kiem, Rizzon, Davi, Kaptin A., Kaptina E., Cremonini, Timpone, Koni, Brehci. A dip.: Masha, Munerati, Debiasi, Al Shali, De Min, Marini, Majdi
LE ALTRE PARTITE DELLA PRIMA GIORNATA
Sabato 26 ore 20,00: Calciochiese-San Giorgio. Domenica 27 ore 16,00: Valle Aurina-Maia Alta; Anaune-Termeno; Arco-San Martino; Benacense-Virtus Bolzano; Bozner-Lavis; Naturno-Comano; San Paolo-Brixen.



