PARLA UN PENTITO CINESE, 47 MISURE CAUTELARI PER DROGA E PROSTITUZIONE

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Smantellata dai Carabinieri un’organizzazione criminale internazionale finalizzata al traffico di droga e allo sfruttamento della prostituzione. I militari del Comando Provinciale di Roma, tra il Lazio, la Toscana e la Grecia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza che dispone l’applicazione di misure cautelari nei confronti di 47 cittadini cinesi, filippini e italiani: 19 custodie cautelari in carcere, 16 arresti domiciliari e 12 divieti di dimora. Il provvedimento è stato emesso dal gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, dei reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico nazionale ed internazionale di sostanze stupefacenti del tipo metamfetamina ed associazione per delinquere dedita allo sfruttamento della prostituzione.
Il gip ha accolto le richieste avanzate dalla Dda nell’ambito di un’indagine condotta, da settembre 2021 a luglio 2022, dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro che hanno raccolto e sviluppato le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia di nazionalità cinese (un unicum in ambito giudiziario in virtù del forte ermetismo che permea le organizzazioni criminali cinesi) consentendo di raccogliere gravi elementi indiziari in ordine all’esistenza di una solida struttura criminale di tipo associativo, gestita da cittadini cinesi, attiva nel traffico nazionale ed internazionale di metamfetamine (shaboo, yaba, ketamina), nonchè dedita allo sfruttamento della prostituzione.
foto ufficio stampa Carabinieri
(ITALPRESS).

24 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTINO, CRESCE IL COMMERCIO ALL’INGROSSO

Quasi 5 miliardi di euro di fatturato, circa 7 mila addetti e oltre 1.150 imprese, il commercio all’ingrosso continua a rappresentare un pezzo importante dell’economia trentina: il 13 per cento del fatturato provinciale. La stima per il 2025 indica una crescita dell’1,3 per cento rispetto al 2024.

IL TRIBUNALE DI VENEZIA ACCOGLIE LA CLASS ACTION CONTRO LA VOLKSBANK

Il Tribunale di Venezia ha accolto nel merito la class action promossa dal Comitato Azionisti Suedtirol, dal Centro Consumatori Italia e dall’associazione Robin, insieme a 650 risparmiatori delle regioni Alto Adige, Trentino, Veneto e Friuli-Venezia Giulia contro la Banca Popolare dell’Alto Adige. “È la prima volta in Italia che una class action in ambito finanziario … Continua a leggere

GUIDA UBRIACO E CON UNA MAZZA DA BASEBALL NEL BAGAGLIAIO, DENUNCIATO

Alla guida ubriaco e con una mazza da baseball in alluminio nel portabagli. I carabinieri di Lagundo hanno denunciato un 43 enne che, alla guida della propria vecchia Skoda, in modo autonomo, ha perso il controllo del mezzo uscendo di strada e finendo in una scarpata, nella zona di Velloi. L’automobilista ed uno dei due … Continua a leggere