GARMISCH (GERMANIA) (ITALPRESS) – Dominik Paris ha vinto la discesa libera di Garmisch-Partenkirchen, Germania, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino maschile 2020/2021. L’azzurro ha chiuso con il tempo di 1’33”81, 37 centesimi meglio del leader di specialità, lo svizzero Beat Feuz, e 40 centesimi più veloce dell’austriaco Matthias Mayer. Per “Domme” è la 19^ vittoria in Coppa del Mondo, la prima dopo l’infortunio al crociato del ginocchio destro della scorsa stagione. Buona prova anche di Christof Innerhofer, 5° a 72 centesimi di ritardo. Più indietro Matteo Marsaglia ed Emanuele Buzzi, rispettivamente 22° e 30°. Fuori dalla top 30 Florian Schieder (36°), Riccardo Tonetti (44°) e Pietro Zazzi (47°). Domani si torna in pista a Garmisch per il superG in programma alle 11.30.
(ITALPRESS).
PARIS TRIONFA IN DISCESA LIBERA A GARMISCH, QUINTO INNERHOFER

Foto: Italpress ©
5 Febbraio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SINNER ANCORA IL NUMERO 1, MA ZVEREV SEMPRE PIÙ VICINO
Jannik Sinner è ancora il n.1 nella classifica Atp appena aggiornata ma il n.2, Alexander Zverev, potrà scalzarlo già lunedì prossimo se dovesse raggiungere i quarti al torneo Atp 500 di Vienna al via oggi. Nella top 10 c’è una sola variazione, col francese Arthur Fils che diventa n.8, mentre resta in sesta posizione Flavio … Continua a leggere
DUE NUOVI GESTORI PER IL RIFUGIO BINDESI
ll Rifugio SAT Bindesi “Pino Prati”, sulle pendici della Marzola, ha due nuovi gestori. Sono Francesco e Davide Defant, titolari di un’azienda agricola che si estende tra la Val di Non e la Valsugana, dove coltivano mele, pere e piccoli frutti. Il rifugio riaprirà con la nuova gestione entro febbraio 2027.
SOSTENIBILITA’, TRENTO E BOLZANO SECONDA E TERZA
Trento e Bolzano seconda e terza nella classifica Ecosistema urbano 2026, il rapporto annuale realizzato da Legambiente e Ambiente Italia in collaborazione con Il Sole 24 Ore. Al vertice Mantova. Trento raggiunge un indice di performance sostenibile del 76,53%, con parametri come qualità dell’aria, gestione delle risorse idriche, raccolta dei rifiuti, mobilità, energia e ambiente … Continua a leggere