Sport

PARIGI 2024, NADIA BATTOCLETTI E’ IN FINALE NEI 5.000 METRI

La trentina è giunta 3/a nella sua batteria. Finale in programma lunedì 5 agosto

Foto: Grana/FIDAL

La trentina Nadia Battocletti è terza nella sua batteria nei 5000m donne con il tempo di 14:57.65. Stesso crono della seconda, l’olanedese Sifan Hassan, entrambe dietro alla keniana Faith Kipyegon, che ha corso in 14:57.56. L’azzurra si qualifica così per la finale Olimpica in programma lunedì 5 agosto.

“Sono molto felice per com’è andata la gara – ha dichiarato ai microfoni della Rai l’atleta di Cavareno – Speravo di arrivare qui senza problemi fisici. Ho un fastidio al calcagno. Ho la catena posteriore della gamba sinistra rigida, che non spinge. Ci stiamo lavorando tutti i giorni. Come mi ha detto la mia mental coach, non ci devo pensare. Oggi ho scelto di seguire la giapponese perché ha una grande lettura di gara. Volevo stare davanti per evitare imprevisti o eventuali cadute. Ora devo riposare. Ringrazio la mia famiglia, il mio fidanzato e tutti quelli che mi stanno seguendo da Cavareno e Gallio.”

Sono stati, invece, rinviate causa assenza di vento a Marsiglia i quarti di finale del windsurf maschili con in gara anche il trentino Nicolò Renna, che aveva concluso il girone di qualificazione al sesto posto. Renna deve cercare di conquistare uno dei due posti validi per disputare la semifinale che porta verso la zona medaglie.[Vs]

2 Agosto 2024


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CARO GASOLIO, ALTO ADIGE ANCORA MEDAGLIA D’ORO

Oggi ancora rialzi in tutta Italia. Il gasolio più caro, non considerando le autostrade, si vende ancora a Bolzano con 2,063 euro al litro, mentre per la benzina l’Alto Adige è medaglia d’argento con 1,767 euro. Le Marche si confermano la regione più virtuosa, sia per la benzina che per il gasolio. La Cna Fita … Continua a leggere

TROVATE DUE PISTOLE A CALDARO

I carabinieri di Caldaro hanno sequestrato due pistole di fabbricazione Beretta ritrovate nella “giornata di pulizia del paese”, abbandonate nella vegetazione in un vigneto in località Mazzon, lungo via Monticolo. Entrambe le armi, in stato di deterioramento, erano tuttavia provviste di caricatore con munizioni all’interno.

CONTROLLI AI DISTRIBUTORI, IN ALTO ADIGE SIGILLATE 10 POMPE DI EROGAZIONE

Nel corso di due distinti accertamenti, il personale della guardia di finanza di Silandro ha individuato e apposto i sigilli a 10 colonnine di erogazione del carburante non a norma. L’attività di controllo alle stazioni di servizio è stata intensificata con l’impennata dei prezzi dei prodotti petroliferi a tutela dei consumatori, “garantendo la trasparenza dei … Continua a leggere