PAPA “L’ESCLUSIONE DEI MIGRANTI è SCHIFOSA E CRIMINALE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “E’ scandalosa l’esclusione dei migranti, anzi è criminale, li fa morire davanti a noi e così oggi chiamiamo Mediterrano il cimitero più grande”. Lo ha detto Papa Francesco nell’omelia della messa per il rito di canonizzazione dei beati Giovanni Battista Scalabrini e Artemide Zatti. “L’esclusione è schifosa, peccaminosa, criminale – prosegue – non aprire la porte a chi ha bisogno” significa mandarli “nei lager dove sono sfruttati”.
Durante l’Angelus il Pontefice ha parlato della minaccia nucleare: “A proposito dell’inizio del Concilio, 60 anni fa, non possiamo dimenticare il pericolo di guerra nucleare che proprio allora minacciava il mondo. Perchè non imparare dalla storia? Anche in quel momento c’erano conflitti e grandi tensioni, ma si scelse la via pacifica”.
-foto agenziafotogramma.it-
(ITALPRESS).

9 Ottobre 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE

Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.

SICUREZZA STRADALE A DUE FACCE IN REGIONE

Sicurezza stradale, regione a due facce. In Trentino io bilancio 2024 è drammatico: oltre 1.300 incidenti, 1.720 feriti e 38 morti. A dirlo l’Istat secondo cui negli ultimi 15 anni il numero delle vittime è salito del 31%. Le vittime e i feriti sono soprattutto uomini, fin da giovanissimi. Il tasso di mortalità in provincia … Continua a leggere

AQUILA BASKET, IN EUROCUP VITTORIA DOPO UN OVERTIME CONTRO PODGORICA

Basket. Altra impresa per la Dolomiti Energia Trentino che ieri sera in Eurocup alla Bts Arena ha superato la terza in classifica Podgorica dopo un overtime. I bianconeri conquistano così la sesta vittoria stagionale in undici partite