Paolo Valente è il nuovo vice direttore della Caritas Italia. Nell’ottobre 2022 Valente era stato incaricato di sovrintendere a Roma alle comunicazioni della Caritas nazionale. Ora giunge questa nomina a vice direttore nella sede centrale dell’organismo pastorale della Conferenza Episcopale Italiana. Caritas Italiana accompagna le attività delle circa 220 Caritas diocesane che operano in Italia.
Paolo Valente – ricorda una nota della Caritas- ha una lunga esperienza nel campo della comunicazione. Giornalista professionista, autore di diversi volumi di narrativa e di saggistica, è stato direttore del settimanale diocesano di Bolzano Il Segno (dal 1993 al 2001). Ha collaborato e collabora con diverse testate, attualmente in particolare con Vita Trentina, QuiMedia e Italia Caritas (in passato soprattutto con Alto Adige, L’Adige, Proposta educativa).
Paolo Valente era stato il primo direttore della Caritas unificata di Bolzano-Bressanone fino a febbraio 2022, per poi assumere l’incarico romano nel settore comunicazione. Resterà in carica come vice direttore per cinque anni a partire da settembre 2023.[Vs]



