PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Jasmine Paolini è approdata agli ottavi di finale del singolare femminile del Roland Garros, seconda prova stagionale del Grande Slam, in scena sulla terra rossa di Parigi. La numero 4 del mondo e del seeding ha sconfitto in due set l’ucraina Yuliia Starodubtseva: 6-4 6-1, in un’ora e 9 minuti di gioco, il punteggio in favore dell’azzurra, che al terzo turno attende la vincente della sfida tra Bernarda Pera ed Elina Svitolina.
“Ho preso il ritmo dopo qualche game. All’inizio non mi sentivo molto bene, le condizioni erano diverse rispetto alle altre partite giocate prima qui. Sono soddisfatta della vittoria”, ha detto Paolini dopo il successo odierno. L’azzurra è “legata” a Parigi, dove lo scorso anno ha centrato la finale in singolare al Roland Garros e ha vinto la medaglia d’oro nel doppio dei Giochi Olimpici, in coppia con Sara Errani. “Mi sento bene a giocare qui. Cerco sempre di divertirmi: Parigi per me è un luogo speciale. Ringrazio il pubblico per il supporto. Ricevere così tanto sostegno è fantastico e mi sento fortunata”, ha aggiunto la tennista azzurra.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
PAOLINI BATTE STARODUBTSEVA E VOLA AGLI OTTAVI A PARIGI

Foto: Italpress ©
31 Maggio 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
MILANO, GLI ULTRA’ LOCALI ASSALTANO UN PULLMAN DI TIFOSI DEL BOLZANO FOXES
Tensione ieri sera alla Fiera di Rho-Pero dopo la partita di ICE Hockey League tra Milano e Bolzano. Un gruppo di ultras milanesi ha assaltato un pullman dei tifosi biancorossi in partenza per l’Alto Adige, tentando anche di salire a bordo. Durante i disordini, uno dei facinorosi ha lanciato un sasso contro il mezzo, mandando … Continua a leggere
FILIERA DEL LATTE, IN ALTO ADIGE IL 22% DELLE AZIENDE È GUIDATO DA DONNE
In Alto Adige sono 607 le imprese femminili attive nell’allevamento bovino da latte, pari al 22,1% delle 2.745 aziende agricole guidate da donne sul territorio e all’11,6% delle 5.214 imprese del settore dell’allevamento bovino da latte.I dati emergono in occasione dell’Anno Internazionale delle Donne Agricoltrici 2026 proclamato dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite e coordinato dalla … Continua a leggere
PERGINE, IN 15 MILA IERI ALLA FESTA DELLA ZUCCA
In 15 mila hanno affollato nel weekend il parco “Tre Castagni” di Pergine per la “Festa della Zucca e dintorni”. L’evento era promosso da Apt Valsugana Lagorai e Comune di Pergine, grazie al lavoro dei volontari della Pro Loco Pergine.