Sport

PALLAVOLO. TRENTO SI VENDICA E BATTE MODENA IN CAMPIONATO

A cento ore di distanza dalla Finale di Del Monte® Coppa Italia di Assago, la Diatec Trentino serve in tavola al PalaPanini una prestazione stellare, imponendo il primo stop casalingo alla DHL Modena nel posticipo del diciassettesimo turno di SuperLega UnipolSai 2015/16.

Il desiderio di riscatto dopo la prestazione incolore del Mediolanum Forum proprio contro gli stessi avversari, la necessità di conquistare punti e gli oltre quattromila spettatori presenti nell’impianto emiliano sono stati uno straordinario propulsore per i Campioni d’Italia, che in un sol colpo hanno ritrovato la verve dei giorni migliori firmando una affermazione per 3-2 che significa tanto sotto tutti i punti di vista.

I due punti incamerati  spingono infatti i tricolori di nuovo a +5 su Perugia e a sei punti dal primo posto, ora occupato in coabitazione dalla stessa Modena e dalla Lube. Per imporre il secondo ko in campionato ai padroni di casa è servita una prova di carattere e determinazione, ma anche di tecnica e tattica, come dimostrano i soli tre muri messi a segno dagli emiliani e le difficoltà palesate in attacco dai gialli. Frutto di un ottimo lavoro fra muro e difesa ed in regia da Giannelli, capace di offrire pochi punti di riferimento agli avversari e di murare a sua volta con una continuità mostruosa (5 block). A rifinire la buona prestazione di squadra, pur dovendo fare a meno di Lanza (ben sostituito però da Antonov), ci ha poi pensato Mitar Djuric: l’opposto greco ha fatto segnare percentuali vertiginose in attacco (61%) e la bellezza di 28 punti personali che hanno via via tolto certezze agli avversari. Fra i Campioni d’Italia benissimo anche Urnaut (molto continuo in tutti i fondamentali) ed il libero Colaci.

Di seguito il tabellino del posticipo del diciassettesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2015/16, giocato stasera a Modena.

DHL MODENA – DIATEC TRENTINO 2-3
(25-20, 22-25, 17-25, 25-19, 9-15)
DHL: Nikic 7, Piano 7, Bruno 2, Ngapeth 15, Saatkamp 13, Vettori 23, Rossini (L); Bossi. N.e. Donadio, Petric, Soli, Casadei, Sartoretti, Sighinolfi. All. Angelo Lorenzetti.
DIATEC TRENTINO: Giannelli 8, Urnaut 13, Solé 7, Djuric 28, Antonov 8, Van de Voorde 6, Colaci (L); Lanza 1, Bratoev, Nelli 2, De Angelis. N.e. Mazzone T, Mazzone D.. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Santi di Città di Castello (Perugia) e Pasquali di Ascoli Piceno.
DURATA SET: 26’, 27’, 22’, 27’, 16’; tot 1h e 58’.
NOTE: 4.464 spettatori per un incasso di 54.049 euro. DHL: 3 muri, 7 ace, 18 errori in battuta, 8 errore azione, 50% in attacco, 53% (33%) in ricezione. Diatec Trentino: 12 muri, 7 ace, 20 errori in battuta, 9 errore azione, 55% in attacco, 52% (29%) in ricezione. Mvp Djuric.

12 Febbraio 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, AL DRUSO ARRIVA LA CAPOLISTA PISA, BIANCOROSSI A RANGHI QUASI COMPLETI, RIENTRANO DAVI E MASIELLO

L’Fc Suedtirol torna in campo domani pomeriggio allo stadio Druso, calcio d’inizio alle ore 15, contro la capolista Pisa, allenata da Pippo Inzaghi, forte del risultato ottenuto nell’ultimo turno di campionato a Cosenza. I biancorossi dovranno fare a meno dello sloveno Kurtic (squalificato): al fianco di Simone Arrigoni dovrebbe giocare il polacco Mateusz Praszelik. Rientrano … Continua a leggere

POLITICA, AVANZA LA DESTRA TEDESCA IN ALTO ADIGE SECONDO UN SONDAGGIO

Secondo un sondaggio della Südtiroler Wirtschaftszeitung, il principale quotidiano economico altoatesino, sono sostanzialmente stabili i partiti che attualmente formano la giunta altoatesina. Si registra però un sorpasso ‘a destra’ della Südtiroler Freiheit che passa in seconda posizione (dal 10,9 al 14%), davanti ai Verdi (che crescono dal 9 al 12%) e il Team K (dall11,1 … Continua a leggere

TRENTO, CONDANNATO UN 40ENNE A 11 ANNI PER MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA

Un uomo di 40 anni è stato condannato a Trento a 11 anni di reclusione per aver maltrattato la moglie per anni. L’uomo l’avrebbe costretta a subire minacce, violenze fisiche e verbali, anche davanti ai due figli piccoli. Il 40enne è stato inoltre condannato a risarcire la donna ed i figli con 32mila euro.[Vs]