“Quelli ottenuti sono tre punti importanti, perché aumentano le nostre possibilità di concludere la regular season fra le prime tre della classifica”. Così l’allenatore della Trentino Volley, Angelo Lorenzetti al termine del match di ieri sera, vinto per 3-0 contro Padova, che ha fatto segnare anche il traguardo della 800/a partita ufficiale della squadra trentina. “La squadra – ha aggiunto – mi ha sorpreso per come ha saputo giocare stasera, perché venivamo da una settimana non semplice, in cui i ragazzi erano stati messi sotto stress. Abbiamo invece saputo interpretare bene la partita, giocando senza troppa pressione. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto stasera i miei giocatori, perché non eravamo al massimo dal punto di vista delle energie, mentali e fisiche”.
PALLAVOLO. LA TRENTINO VOLLEY BATTE PADOVA 3-0
24 Febbraio 2019
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.