Sport

PALLAVOLO SUPERLEGA. TRENTO PIEGA PIACENZA E SI ISSA IN VETTA

Il 2014 ed il girone d’andata di regular season SuperLega UnipolSai si chiudono nel miglior modo possibile per l’Energy T.I. Diatec Trentino Volley. Superando al Palatrento per 3-0 la storica rivale Copra Piacenza nel tredicesimo turno di campionato, l’ultimo della fase ascendente, la formazione trentina ha infatti conquistato, complice la sconfitta di Modena a Macerata, il titolo d’inverno della regular season di SuperLega UnipolSai 2014/15. Il primo posto in classifica con 30 punti ed appena una sconfitta in dodici partite permetterà alla squadra di Radostin Stoytchev di essere la principale testa di serie del tabellone dei quarti di finale di Coppa Italia 2015. Il 6 gennaio, sempre al PalaTrento, i gialloblù se la vedranno proprio con Piacenza, scivolata all’ottavo posto a causa del ko, nella gara secca che garantisce alla vincente l’accesso alla Final Four di Bologna nel successivo weekend. Per staccare il successo numero 400 di sempre nella storia della Trentino Volley, Birarelli e compagni hanno offerto ancora una volta una prova convincente in ogni settore del campo dimostrando di avere dalla loro anche grande carattere, utile a risalire la china in un primo set iniziato malissimo e poi a chiudere i conti nel terzo, quando Piacenza l’aveva costretta ai vantaggi dopo una bella rimonta. Sugli scudi nuovamente il fondamentale dell’attacco (53% di squadra con appena 4 errori diretti) ed in particolar modo Martin Nemec; l’opposto slovacco ha confermato il suo magic moment firmando 17 punti con 4 ace ed il 57% a rete e vincendo giustamente per il quarto match consecutivo il titolo di mvp del match. Assieme a lui ottima la prova anche di Lanza (16 col 58% e due muri) e della coppia Colaci-Zygadlo, bravissimi rispettivamente a tenere in gioco tanti palloni e a distribuirli in maniera molto lucida su tutto l’arco della rete. Per la Trentino Volley si tratta del quinto (platonico) titolo di Campione d’inverno della propria storia, dopo quelli precedentemente ottenuti a metà stagione 2003/04, 2009/10, 2010/11 e 2012/13.

Il tabellino della gara della tredicesima giornata di regular season di SuperLega UnipolSai giocata questa sera al PalaTrento.
ENERGY T.I. Diatec Trentino-Copra Piacenza 3-0
(25-17, 25-17, 27-25)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Lanza 16, Solé 4, Nemec 17, Kaziyski 12, Birarelli 5, Zygadlo 1, Colaci (L); Fedrizzi, Giannelli. N.e. Nelli, Thei, Mazzone, Burgsthaler. All. Radostin Stoytchev.
COPRA: Vermiglio, Massari 6, Ostapenko 7, Poey 14, Zlatanov 9, Alletti 9, Marra (L); Papi 3, Rodrigues Tavares, Tencati. N.e. Page, Ter Horst. All. Andrea Radici.
ARBITRI: Rapisarda di Pagnacco (Udine) e Sobrero di Carcare (Savona).
DURATA SET: 29’, 24’, 31’; tot 1h e 24’.
NOTE: 2.814 spettatori per un incasso di 27.989 euro. ENERGY T.I. Diatec Trentino: 5 muri, 4 ace, 7 errori in battuta, 4 errore azione, 53% in attacco, 52% (30%) in ricezione. Copra Piacenza: 6 muri, 5 ace, 11 errori in battuta, 11 errore azione, 39% in attacco, 43% (26%) in ricezione. Cartellino giallo a Radici sul 25-24 del terzo set. Mvp Nemec.

28 Dicembre 2014


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TORNA A VOLARE L’AIUT ALPIN, L’INVERNO SCORSO 564 INTERVENTI

Torna a volare per la stagione invernale l’Aiut Alpin Dolomites. L’elisoccorso lo scorso inverno ha effettuato 564 interventi, di cui 75 con l’ausilio dei visori notturni. La maggior parte è stata eseguita per feriti su piste da sci, ma anche per emergenze sanitarie, per sci alpinisti, incidenti in varie attività di tempo libero, lavoro e … Continua a leggere

PEDONE INVESTITO MUORE TRE SETTIMANE DOPO INCIDENTE

E’ morto quasi tre settimane dopo un tragico incidente all’ospedale di Bolzano Christoph Stoll, il pusterese di 60 anni investito il 16 novembre scorso da un’automobile nei pressi della caserma dei vigili del fuoco di Brunico mentre stava attraversando la strada. L’uomo era stato portato in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione di Bolzano dove … Continua a leggere

ALTO ADIGE, AUTUNNO CON LUCI ED OMBRE NEI SERVIZI

Il clima di fiducia nel settore dei servizi rimane eterogeneo tra le diverse branche. Nel settore dei trasporti le imprese della branca passeggeri e i gestori di impianti di risalita segnalano un aumento dei volumi di vendita, mentre nel comparto merci la dinamica dei fatturati è più modesta. Ciò emerge dalla rilevazione autunnale del Barometro … Continua a leggere