Sport

PALLAVOLO SUPERLEGA. LA TRENTINO VOLLEY RISORGE A PIACENZA

Una Diatec Trentino convincente e sicura raccoglie altri tre preziosissimi punti per la sua classifica di SuperLega UnipolSai 2017/18, sbancando il PalaBanca di Piacenza in appena tre set. La formazione di Angelo Lorenzetti ha confermato stasera l’inversione di tendenza rispetto al precedente mese di regular season che aveva già fatto intravedere giovedì scorso in casa con Latina, cogliendo la sua quarta vittoria in campionato e mettendo nel mirino la stessa Wixo Lpr che ora vanta solo un punto in più dei gialloblù.
Per andare a segno in Emilia, risalendo quindi sino all’ottavo posto, Lanza e compagni hanno puntato forte su un approccio determinato al match e su una prestazione molto continua ed efficace al servizio ed in attacco, armi che hanno inizialmente sorpreso gli avversari e poi hanno contenuto, sul 2-0, il loro tentativo di entrare in partita.

Ad ergersi ad assoluti mattatori del match il canadese Hoag (15 punti col 71% a rete e 3 ace), il palleggiatore Giannelli (mvp per aver saputo giostrare al meglio tutti gli attaccanti, che hanno chiuso col 55% complessivo) e Capitan Lanza, presentissimo stasera in ogni fondamentale. E’ stata però tutta la squadra a muoversi bene in campo, rivelandosi poco fallosa (appena 5 errori a rete e 6 al servizio) e molto determinata nell’intera fase di break, con una difesa sempre attenta che ha tolto ben presto le certezze a Clevenot, Parodi e Fei e, più in generale, alternative al gioco proposto da Baranowicz.

Di seguito il tabellino della gara della nona giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocata questa sera al PalaBanca di Piacenza.

Wixo Lpr Piacenza-Diatec Trentino 0-3
(10-25, 21-25, 20-25)
WIXO LPR: Parodi 6, Yosifov 9, Baranowicz 3, Clevenot 7, Alletti 2, Fei 12, Manià (L); Giuliani L (L), Kody, Hersko 3, Cottarelli. N.e. Marshall, Di Martino. All. Alberto Giuliani.
DIATEC TRENTINO: Lanza 12, Eder 6, Vettori 8, Hoag 15, Zingel 4, Giannelli 5, De Pandis (L). N.e. Kovacevic, Kozamernik, Cavuto, Chiappa, Teppan, Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Florian di Treviso e Cappello di Sortino (Siracusa).
DURATA SET: 18’, 26’, 28’; tot. 1h e 12’.
NOTE: 3.054 spettatori, per un incasso di 33.550 euro. Wixo Lpr: 4 muri, 6 ace, 14 errori in battuta, 9 errori azione, 42% in attacco, 46% (19%) in ricezione. Diatec Trentino: 9 muri, 5 ace, 6 errori in battuta, 5 errori azione, 55% in attacco, 44% (23%) in ricezione. Mvp Giannelli.

27 Novembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, L’ITALIA MASCHILE A CACCIA DI UNA MEDAGLIA NELLA 20 KM INDIVIDUALE

Nel biathlon ad Anterselva si torna a gareggiare oggi alle ore 13.30 con la disputa della gara individuale sui 20 km maschile con al via per una medaglia per l’Italia i trentini Tommaso Giacomel ed Elia Zeni, e gli altoatesini Lukas Hofer e Patrick Braunhofer. Tommaso Giacomel è arrivato all’appuntamento più importante dell’anno, i Giochi … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, MOSANER-CONSTANTINI OGGI VANNO A CACCIA DEL BRONZO

Niente finale per confermare l’oro di quattro anni fa a Pechino 2022 per l’ampezzana Stefania Constantini e il cembrano Amos Mosaner: all’ultimo end della sfida di semifinale di ieri con gli Usa, nel doppio misto, gli azzurri sono stati rimontati e sconfitti per 9-8 all’ultima “bocciata”. Oggi dunque si punta a vincere la medaglia di … Continua a leggere

MILANO CORTINA 2026, HOCKEY DONNE, ITALIA-GERMANIA OGGI IN CAMPO

Italia femminile in campo oggi alle ore 16.40 contro la Germania nell’ultima partita del turno preliminare. Azzurre già qualificate per i quarti di finale, ma che giocano per il posizionamento per l’accoppiamento del prossimo turno. Oggi si chiude il Gruppo B del torneo femminile delle Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026. La classifica al momento vede … Continua a leggere