Sport

PALLAVOLO SUPER LEGA. LA DIATEC RIMONTA E BATTE LATINA

Dopo diciotto giorni senza partite casalinghe ufficiali, la Diatec Trentino ritrova il suo pubblico regalandosi quella vittoria che le mancava da quasi un mese. Nel posticipo televisivo dell’ottavo turno di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18, i gialloblù sono tornati a dare confidenza alla vittoria, riprendendo la propria corsa in campionato grazie al 3-2 conquistato stasera contro la Taiwan Excellence Latina.
Troppo grande la necessità di tornare a correre dei gialloblù perché gli ospiti potessero ostacolarli sino in fondo, come peraltro erano riusciti a fare almeno sino alla fine del secondo set. Senza Savani e priva di effettivi cambi in posto 4, la compagine di Di Pinto ha comunque venduto carissima la pelle, reinventandosi Gitto (solitamente centrale) come schiacciatore-ricevitore; l’esperimento è riuscito per la parte iniziale della gara, proiettando i laziali sul 2-0, poi i padroni di casa sono diventati più efficaci al servizio e a muro cambiando diametralmente il corso della partita.

La staffetta proposta da Lorenzetti in posto 4 fra Hoag, Lanza e Kovacevic (al rientro) ha tolto punti di riferimento agli avversari a rete, ma gli assoluti protagonisti dell’inversione di tendenza sono stati il centrale Eder Carbonera (alla fine mvp con 8 muri e 4 ace), l’opposto Vettori (best scorer gialloblù con 20 punti ed il 50% a rete) ed il redivivo Lanza, che ha chiuso il match con percentuali basse, che però non raccontano quanti palloni pesanti abbia messo effettivamente a terra. Con i due punti ottenuti stasera, Trento sale a quota nove e raggiunge proprio la Taiwan Excellence e la Revivre Milano all’ottavo posto, cogliendo la terza vittoria in campionato.

Di seguito il tabellino del match valevole per l’ottava giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocata questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Taiwan Excellence Latina 3-2
(23-25, 22-25, 25-20, 25-20, 15-10)
DIATEC TRENTINO: Lanza 12, Zingel 8, Vettori 20, Joag 17, Eder 16, Giannelli 2, De Pandis (L); Kovacevic 10, Kozamernik 1, Cavuto, Partenio, Chiappa (L). N.e. Teppan. All. Angelo Lorenzetti.
TAIWAN EXCELLENCE: Maruotti 17, Rossi 8, Starovic 22, Gitto 9, Le Goff 6, Sottile 3, Shoji (L); De Angelis, Huang, Kovac. N.e. Corteggiani e Savani. All. Vincenzo Di Pinto.
ARBITRI: Zanussi di Treviso e Boris di Pavia.
DURATA SET: 33’, 26’, 27’, 28’, 15’; tot 2h e 9’.
NOTE: 2.764 spettatori, per un incasso di 16.817 euro. Diatec Trentino: 19 muri, 7 ace, 23 errori in battuta, 7 errori azione, 43% in attacco, 50% (28%) in ricezione. Taiwan Excellence: 12 muri, 5 ace, 13 errori in battuta, 10 errori azione, 36% in attacco, 51% (21%) in ricezione. Mvp Eder.

24 Novembre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VANDALI IN AZIONE A TRENTO, DANNEGGIATE UNA VENTINA DI AUTO

Carabinieri al lavoro per dare un volto all’autore di un raid vandalico a Trento, al quartiere della Bolghera dove sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. Nulla sembrerebbe essere stato rubato dai veicoli danneggiati. Dalle prime indagini sembra coinvolto un giovane, verosimilmente di origini nordafricana, e probabilmente in stato … Continua a leggere

IN TRENTINO ALTO ADIGE I LIVELLI DI BENESSERE PIÙ ELEVATI

Il Trentino Alto Adige ha raggiunto i livelli più elevati di benessere di vita rispetto al complesso delle province italiane. Il dato emerge dall’indagine Istat “BesT”, che delinea i profili di benessere equo e sostenibile dei territori nazionali. Nel report vengono valutati undici indicatori complessivi, relativi a istruzione, salute, lavoro e conciliazione dei tempi di … Continua a leggere

SCI: SHOW DI MATTIA CASSE, VINCE IL SUPER-G IN VAL GARDENA

In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle – con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm – l’americano … Continua a leggere