Santo Stefano in campo per il Neruda Volley, capolista della A2 femminile. Le bolzanine di coach Bonafede, nel decimo turno attendono la Riso Scotti Pavia al Palaresia (inizio alle 18). Neruda capolista a punteggio pieno e Riso Scotti che arriva da due vittorie consecutive che hanno dato punti alla classifica e morale alle giocatrici. «Affrontare una squadra che sta giocando bene e che è prima in classifica da stimoli superiori al solito – sottolinea il tecnico ospite Roisario Braia al quotidiano “La Provincia Pavese” – stiamo studiando come metterli in difficoltà, dobbiamo essere pronti a sfruttare tutte le occasioni dio care la palla che si proporranno. Caratteristiche tecniche? Una delle migliori è il muro imponente che costringe le avversarie ad attaccare con molta attenzione. D’altronde la Kajalina, che conosciamo perché giocava a Pavia e la palleggiatrice tedesca Lena Mollars sono davvero alte e potenti e di conseguenza fanno ombra quando devi giocarci contro. Sappiamo che Bolzano ha queste qualità e dobbiamo prepararci ad attaccare con intelligenza, senza pensare solo alla forza». Le due vittorie consecutive ottenute nella difficile trasferta di Piacenza ed in casa con Rovigo reagendo ad una situazione difficile hanno regalato morale a quintali alle giocatrici della Riso Scotti e si è potuto vedere anche nel primo allenamento della settimana. «Le vittorie permettono di affrontare il lavoro quotidiano in palestra con molto entusiasmo – spiega il tecnico delle pavesi – qualche situazione in più stiamo riuscendo a metterla in campo e stiamo sviluppando un gioco più redditizio. Ora dobbiamo continuare su livelli alti, che poi è la cosa più difficile da realizzare. Sapere che hai battuto una squadra come Rovigo ti da la fiducia che puoi farcela anche contro le big del campionato. Il bagaglio di consapevolezza e di esperienza maturata nelle due vittorie fa capire a tutte che possiamo andare in Alto Adige a giocarcela giocando in estrema tranquillità».
PALLAVOLO SERIE A2. IL NERUDA ATTENDE AL PALARESIA LA RISO SCOTTI PAVIA
26 Dicembre 2014
CONDIVIDI
Primo Piano
ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL
Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.
TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ
Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.
SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA
Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere