Sport

PALLAVOLO. L’ITAS VINCE IN PUGLIA MA SOLO AL TIE BREAK

L’Itas Trentino ritrova il successo esterno e riduce le distanze dal secondo posto. Il sofferto 3-2 ottenuto stasera al PalaFlorio di Bari contro la BCC Castellana Grotte nel settimo turno di SuperLega Credem Banca 2018/19 ha infatti consentito alla formazione gialloblù di tornare a correre anche in trasferta (dove non vinceva dal 21 ottobre) e contemporaneamente accorciare il gap rispetto al secondo posto, approfittando della sconfitta di Modena a Perugia.

In Puglia Giannelli e compagni però hanno faticato ad offrire una prestazione continua, simile a quella mostrata appena quattro giorni prima alla BLM Group Arena contro Latina. Con difficoltà ad esprimere il proprio gioco sin dal via, i gialloblù hanno stentato a contenere l’esuberanza dei padroni di casa, ma hanno comunque saputo raccogliere forze e lucidità nei momenti importanti, limitando i danni, in una sera non troppo convincente a rete e problematica anche nel leggere il gioco pugliese, nonostante i dodici muri finali.
Nella altalenante prova generale, restano comunque i quattro block di Candellaro e i diciassette punti di Kovacevic (col 65%) che, assieme a Russell, hanno saputo fare la differenza nel rocambolesco finale di secondo set (che sul 13-18 sembrava perso) e nel tie break, dove Trento è tornata a giocare la pallavolo che conosce.

Di seguito il tabellino della gara della settima giornata di regular season di SuperLega Credem Banca 2018/19 giocata questa sera alla al PalaFlorio di Bari.

BCC Castellana Grotte-Itas Trentino 2-3
(25-23, 19-25, 22-25, 25-19, 15-10)
BCC: Falaschi 4, Mirzajanpourmoziraji 18, De Togni 7, Renan Buiatti 17, Zingel 12, Wlodarczyk 15, Cavaccini (L); Quartarone, Scopellitti, Kruzhkov, Studzinski 2. N.e. Pace, Agrusti e Kovac. All. Paolo Tofoli.
ITAS TRENTINO: Lisinac 7, Vettori 15, Russell 12, Candellaro 11, Giannelli 6, Cavuto 4, Grebennikov (L); Van Garderen 1, Kovacevic 13, Nelli 3, Daldello, Codarin. N.e. De Angelis. All. Angelo Lorenzetti.
ARBITRI: Frapiccini di Ancona e Turtù di Ascoli Piceno.
DURATA SET: 28’, 24’, 31’, 30’, 18; tot 2h e 11’.
NOTE: 1.200 spettatori. BCC: 13 muri, 6 ace, 18 errori in battuta, 2 errori azione, 44% in attacco, 53% (31%) in ricezione. Itas Trentino: 12 muri, 11 ace, 17 errori in battuta, 6 errori azione, 43% in attacco, 64% (37%) in ricezione. Mvp Russell.

12 Novembre 2018


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, FESTA PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSB

Dalle case di riposo agli asili nido ai disabili, festa a Bolzano per i 25 anni di attività dell’azienda dei servizi sociali, una struttura che dà lavoro a più di mille dipendenti con un bilancio di 117 milioni. Tra le priorità per il 2025 la ricostruzione della Rsa Don Bosco.

CASO CLOSTEBOL, SINNER AL TAS IL 16 E 17 APRILE

E’ stata fissata al 16 e 17 aprile l’udienza per l’arbitrato del Tas sul caso clostebol che riguarda Jannik Sinner. Lo annuncia lo stesso Tribunale arbitrale dello sport, precisando che il procedimento si svolgerà a porte chiuse.I giudici del Tas sono chiamati a decidere sul ricorso presentato dalla Wada contro l’assoluzione del tennista pusterese n.1 … Continua a leggere

‘NDRANGHETA, I CARABINIERI DI TRENTO ARRESTANO L’EX BOSS COSENTINO PENTITO FRANCO PINO

È stato arrestato dal comando operativo dei carabinieri di Trento Franco Pino, il pentito di ‘ndrangheta di Cosenza. Il provvedimento è stato eseguito in esecuzione di una condanna definitiva per duplice omicidio aggravato. La Corte di Cassazione ha infatti confermato per Franco Pino, storico esponente di spicco della mafia cosentina, gli 8 anni di pena … Continua a leggere