Sport

PALLAVOLO PLAY OFF SCUDETTO. SUBITO UNA VITTORIA PER LA TRENTINO VOLLEY

Il debutto nei Play Off Scudetto UnipolSai 2016 da Campione in carica è dolce per la Diatec Trentino, che in gara 1 dei quarti di finale rifila un pesante 3-0 all’Exprivia Molfetta partendo subito col piede giusto nella serie al meglio delle cinque partite. Per cancellare le ultime due opache prestazioni in regular season serviva una prova convincente ed efficace, prestazione che si è effettivamente materializzata sul mondoflex tricolore costringendo la compagine pugliese a prendere la via del ritorno dopo meno di un’ora e venti di gioco.

La spinta motivazionale e propulsiva offerta dal ritorno di Kaziyski (subito schierato titolare da Stoytchev) ha evidentemente caricato a dovere non solo l’ambiente ma anche la squadra, che ha sfruttato pienamente l’apporto del fuoriclasse bulgaro (best scorer con 16 punti, 3 muri ed il 65%) ma poi si è poggiata anche sulla grande efficacia degli altri due uomini di palla alta: 14 punti col 65% per Nelli, 10 per Urnaut mvp del match anche grazie ad ottime rotazioni al servizio (3 ace) e percentuali eccellenti in ricezione (78%). Assieme a loro ha brillato anche Giannelli (il 63% a rete di squadra lo dimostra chiaramente) e la coppia Colaci-Tiziano Mazzone per un’inedita staffetta nel ruolo di libero. Senza cambi in posto 4 e con un Hernandez apparso scarico, Molfetta ha sempre faticato a reggere il ritmo degli avversari rivelandosi meno ispirata del solito al servizio e decisamente fallosa in attacco.

Di seguito il tabellino di gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2016

Diatec Trentino-Exprivia Molfetta 3-0
(25-21, 25-15, 25-20)
DIATEC TRENTINO: Giannelli 1, Urnaut 10, Solé 6, Nelli 14, Kaziyski 16, Van de Voorde 6, Mazzone T. (L); Colaci (L), Lanza, Mazzone D.. N.e. Antonov, Bratoev, De Angelis, Djuric. All. Radostin Stoytchev.
EXPRIVIA: Hierrezuelo 2, Joao Rafael 14, Barone 4, Hernandez 10, Fedrizzi 5, Candellaro, De Pandis (L); Spadavecchia, Porcelli. N.e. Kaczynski e Mariella. All. Vincenzo Di Pinto.
ARBITRI: Piana di Modena e Rapisarda di Udine.
DURATA SET: 27’, 23’, 28’; tot 1h e 18’.
NOTE: 2.662 spettatori per un incasso di 18.899 euro. Diatec Trentino: 10 muri, 5 ace, 14 errori in battuta, 5 errore azione, 63% in attacco, 46% (28%) in ricezione. Exprivia: 3 muri, 4 ace, 11 errori in battuta, 10 errori azione, % in attacco, 58% (15%) in ricezione. Mvp Urnaut.

 

(a cura ufficio stampa Trentino Volley)

11 Marzo 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LAIVES, SABATO 31 OTTOBRE SI APRE IL NUOVO PALAGHIACCIO IN VALLARSA

L’amministrazione comunale di Laives ha annunciato che tra una settimana, sabato 31 ottobre, l’apertura all’attività del nuovo palaghiaccio coperto in zona Vallarsa a Laives. Lunedì prossimo avrà luogo il collaudo. Mentre per un’altra struttura sportiva comunale, il ciclodromo, inaugurato oltre un anno fa, in zona Galizia, e rimasto fino ad oggi chiuso, l’annuncio che sarà … Continua a leggere

LUSON, SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI: DENUNCIATO IL TITOLARE DI UN’IMPRESA

Ancora irregolarità nei cantieri edili dell’Alto Adige. I carabinieri hanno denunciato il legale rappresentante di un’impresa di costruzioni nel territorio comunale di Luson. Gli accertamenti hanno portato alla luce il concreto ed imminente pericolo di caduta dall’alto per gli operai: le misure di protezione per chi lavorava in altezza sono risultate in parte del tutto … Continua a leggere

POSTAL, FUGGE ALL’ALT DELLA POLIZIA LOCALE E TENTA DI NASCONDERSI DAVANTI ALLA CASERMA DEI CARABINIERI

Nei giorni scorsi a Postal, un automobilista 78enne di Lana ha ignorato l’alt della Polizia Locale fuggendo a bordo della sua vecchia Fiat. Nel tentativo di seminare gli agenti, l’anziano ha cercato di nascondere l’auto in un parcheggio privato, situato ironicamente proprio di fronte alla Stazione dei Carabinieri. I militari dell’Arma sono intervenuti immediatamente in … Continua a leggere