Sport

PALLAVOLO PLAY OFF SCUDETTO. SUBITO UNA VITTORIA PER LA TRENTINO VOLLEY

Il debutto nei Play Off Scudetto UnipolSai 2016 da Campione in carica è dolce per la Diatec Trentino, che in gara 1 dei quarti di finale rifila un pesante 3-0 all’Exprivia Molfetta partendo subito col piede giusto nella serie al meglio delle cinque partite. Per cancellare le ultime due opache prestazioni in regular season serviva una prova convincente ed efficace, prestazione che si è effettivamente materializzata sul mondoflex tricolore costringendo la compagine pugliese a prendere la via del ritorno dopo meno di un’ora e venti di gioco.

La spinta motivazionale e propulsiva offerta dal ritorno di Kaziyski (subito schierato titolare da Stoytchev) ha evidentemente caricato a dovere non solo l’ambiente ma anche la squadra, che ha sfruttato pienamente l’apporto del fuoriclasse bulgaro (best scorer con 16 punti, 3 muri ed il 65%) ma poi si è poggiata anche sulla grande efficacia degli altri due uomini di palla alta: 14 punti col 65% per Nelli, 10 per Urnaut mvp del match anche grazie ad ottime rotazioni al servizio (3 ace) e percentuali eccellenti in ricezione (78%). Assieme a loro ha brillato anche Giannelli (il 63% a rete di squadra lo dimostra chiaramente) e la coppia Colaci-Tiziano Mazzone per un’inedita staffetta nel ruolo di libero. Senza cambi in posto 4 e con un Hernandez apparso scarico, Molfetta ha sempre faticato a reggere il ritmo degli avversari rivelandosi meno ispirata del solito al servizio e decisamente fallosa in attacco.

Di seguito il tabellino di gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2016

Diatec Trentino-Exprivia Molfetta 3-0
(25-21, 25-15, 25-20)
DIATEC TRENTINO: Giannelli 1, Urnaut 10, Solé 6, Nelli 14, Kaziyski 16, Van de Voorde 6, Mazzone T. (L); Colaci (L), Lanza, Mazzone D.. N.e. Antonov, Bratoev, De Angelis, Djuric. All. Radostin Stoytchev.
EXPRIVIA: Hierrezuelo 2, Joao Rafael 14, Barone 4, Hernandez 10, Fedrizzi 5, Candellaro, De Pandis (L); Spadavecchia, Porcelli. N.e. Kaczynski e Mariella. All. Vincenzo Di Pinto.
ARBITRI: Piana di Modena e Rapisarda di Udine.
DURATA SET: 27’, 23’, 28’; tot 1h e 18’.
NOTE: 2.662 spettatori per un incasso di 18.899 euro. Diatec Trentino: 10 muri, 5 ace, 14 errori in battuta, 5 errore azione, 63% in attacco, 46% (28%) in ricezione. Exprivia: 3 muri, 4 ace, 11 errori in battuta, 10 errori azione, % in attacco, 58% (15%) in ricezione. Mvp Urnaut.

 

(a cura ufficio stampa Trentino Volley)

11 Marzo 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

APPELLO PER L’OMICIDIO DI IRIS SETTI A ROVERETO, CONFERMATA LA CONDANNA ALL’ERGASTOLO PER NWEKE

E’ stato confermato questo pomeriggio l’ergastolo per Chukwuka Nweke, l’assassino di Iris Setti, uccisa ai giardini Nikolajewka sul lungo Leno di Rovereto nell’agosto del 2023. I difensori dell’uomo chiedevano l’incapacità di intendere e volere dell’imputato, ma la corte d’assise d’appello ha ribadito la sentenza di primo grado. Nell’udienza sono stati sentiti i periti di tutte … Continua a leggere

IL 70,7 PER CENTO DEI DIPENDENTI PROVINCIALI IN ALTO ADIGE SONO DONNE

La Provincia di Bolzano resta un datore di lavoro a forte maggioranza femminile, con le donne che rappresentano il 70,7% del personale. Presentata a Palazzo Widmann a Bolzano l’Analisi di Genere 2024 relativa al personale dell’amministrazione provinciale altoatesina. L’analisi ha però evidenziato disparità strutturali significative: quasi il 58% delle donne lavora part-time (contro il 17,5% … Continua a leggere

FORTEZZA, DERAGLIA UN VAGONE-GRU’ SUI BINARI, FERROVIA DEL BRENNERO INTERROTTA

La linea ferroviaria del Brennero, da e per il confine di stato, è stata chiusa al traffico dopo il deragliamento di un carro-lavoro alla stazione di Fortezza. Non si sono registrati feriti, ma la circolazione dei treni è stata bloccata a lungo ed è stato necessario attivare bus sostitutivi non senza però disagi per i … Continua a leggere