Sport

PALLAVOLO. LA DIATEC TORNA ALLA VITTORIA

Il ritorno fra le mura amiche del PalaTrento è provvidenziale per la Diatec Trentino. Nell’anticipo del quarto turno di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18, i gialloblù hanno infatti in un sol colpo scacciato i fantasmi della prestazione di mercoledì scorso a Ravenna, ottenuto il primo successo casalingo in campionato ed incamerato tre punti importanti per la classifica grazie al 3-1 imposto stasera alla BCC Castellana Grotte.
Non senza qualche iniziale patema d’animo di troppo, i padroni di casa sono riusciti a domare la formazione pugliese al termine di una partita incerta nella prima metà della stessa. In attesa di un gioco più continuo e fluido, infatti, gli uomini di Lorenzetti hanno dovuto soffrire, perdere al photofinish il primo parziale, prima di diventare assoluti padroni del campo. Ad indicare la strada per risalire la china ci ha pensato il solito Lanza (mvp con 17 punti ed il 53% in attacco), ma anche Hoag (best scorer con 20) e Vettori hanno mostrato i denti, contro una Castellana che ha gioco lungo ha pagato le difficoltà in ricezione ed in attacco. L’ultimo a mollare fra gli ospiti è invece stato il brasiliano Moreira, già molto efficace nei primi due set.

Di seguito il tabellino dell’anticipo della quarta giornata di regular season di SuperLega UnipolSai 2017/18 giocata questa sera al PalaTrento.

Diatec Trentino-BCC Castellana Grotte 3-1
(23-25, 25-22, 25-19, 25-16)
DIATEC TRENTINO: Giannelli 2, Lanza 17, Zingel 8, Vettori 16, Hoag 20, Eder 9, De Pandis (L); Chiappa, Teppan. N.e. Kozamernik, Cavuto, Partenio. All. Angelo Lorenzetti.
BCC: Ferreira Costa 6, Paris, Moreira 15, De Togni 5, Tzioumakas 10, Canuto 7, Cavaccini (L); Garnica 1, Cazzaniga 2, Ferraro 1. N.e. Hebda, Pace, Zauli, Rossati. All. Pino Lorizio.
ARBITRI: Piperata di Bologna e Gnani di Ferrara.
DURATA SET: 29’, 29’, 25’, 24’; tot 1h e 47’.
NOTE: 2.732 spettatori, per un incasso di 17.180 euro. Diatec Trentino: 5 muri, 5 ace, 19 errori in battuta, 10 errori azione, 54% in attacco, 63% (34%) in ricezione. BCC: 7 muri, 4 ace, 12 errori in battuta, 7 errori azione, 36% in attacco, 37% (23%) in ricezione. Mvp Lanza.

29 Ottobre 2017


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ACCIAIERIE VALBRUNA, SINDACATI CONVOCATI DA KOMPATSCHER

Acciaierie Valbruna. E’ stato convocato per giovedì prossimo in provincia a Bolzano un tavolo tra i sindacati e il governatore Arno Kompatscher. Dopo il bando di gara andato deserto e la visita del ministro Urso, sabato scorso a Bolzano, risolta con un nulla di fatto, ad intervenire ultimo in ordine di tempo è stato il … Continua a leggere

VAL VENOSTA, INCIDENTE A CASTELBELLO

Incidente stradale tra un’auto ed un furgone questa mattina verso le 5.30 a Castelbello, in Val Venosta. La donna al volante della vettura è rimasta intrappolata tra le lamiere. Liberata dai vigili del fuoco volontari della zona è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale. Ferite lievi invece per l’uomo che era al volante del furgone.

MILANO CORTINA 2026, DOMANI LA DECISIONE DEL TAS SULLA VICENDA DOPING DI REBECCA PASSLER

Giornata importante quella di domani per la biathleta altoatesina Rebecca Passler, trovata positiva al letrozolo, sostanza vietata, emersa da un test a sorpresa fuori competizione effettuato il 26 gennaio ad Anterselva su disposizione di Nado Italia. La sospensione è stata notificata all’atleta il 2 febbraio 2026. La posta in gioco è particolarmente alta: ottenere il … Continua a leggere