Sport

PALLAVOLO. LA DIATEC BATTE SORA 3-1

Mettersi alle spalle la sconfitta di Vibo Valentia e tornare al successo pieno per rilanciare le proprie quotazioni di alta classifica. La Diatec Trentino questa sera, di nuovo di fronte al proprio pubblico, è riuscita a centrare entrambi gli obiettivi, superando la matricola terribile Biosì Indexa Sora nell’anticipo del quindicesimo turno di regular season di SuperLega.

Il 3-1 realizzato ai danni della compagine laziale consente oltretutto gialloblù di ritrovare la testa della classifica per almeno quarantadue ore, in attesa che Civitanova e Modena (rispettivamente a più tre e più due) forniscano le loro risposte nei match che le vedranno impegnate a Piacenza e in casa con Milano.

L’appuntamento ha confermato l’inespugnabilità stagionale del PalaTrento (settima vittoria in altrettanti incontri) e ha visto la formazione di Angelo Lorenzetti ritrovare per buona parte del match efficienza e concretezza in quasi tutti i fondamentali. Con maggiore concretezza in attacco (55% di squadra) e al servizio (10 punti diretti), che quando non è andato a segno direttamente ha comunque messo in difficoltà il sistema di cambiopalla ospite, la squadra trentina ha creato il gap rispetto agli avversari, apparsi in difficoltà, specialmente a rete, nei suoi uomini di riferimento.

Pausa nel finale del secondo set a parte, costata un parziale, l’andamento del match è stato sempre saldamente fra le mani dei padroni di casa, condotti con lucidità da Giannelli in regia; tant’è vero che alla fine sono stati ben quattro gli attaccanti a terminare la gara con percentuali sopra il 50%: l’opposto Gabriele Nelli (best scoter con 20 punti, 3 ace ed il 59%) e il centrale Solé (autore di uno strepitoso 12 su 14, impreziosito anche da due muri) sono stati sicuramente i migliori, ma ai fini del risultato è pesata molto anche la prestazione completa di Urnaut, mvp del match con 15 palloni vincenti e 3 ace.

Di seguito il tabellino della gara del quindicesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17 giocata stasera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Biosì Indexa Sora 3-1
(25-17, 23-25, 25-19, 25-20)
DIATEC TRENTINO: Antonov 15, Mazzone D. 7, Giannelli 6, Urnaut 15, Solé 14, Nelli 20, Colaci (L); Lanza 1, Van de Voorde, Mazzone T.. N.e. Burgsthaler, Blasi, Chiappa, Stokr. All. Angelo Lorenzetti.
BIOSI’ INDEXA: Kalinin 9, Mattei 5, Miskevich 12, Rosso 11, Sperandio 9, Seganov 2, Santucci (L); Marrazzo, Mauti. N.e. Corsetti, Tiozzo, Lucarelli. All. Bruno Bagnoli.
ARBITRI: Frapiccini di Ancona e Zucca di Trieste.
DURATA SET: 22’, 30’, 23’, 28’; tot 1h e 43’.
NOTE: 2.761 spettatori per un incasso di 15.706 euro. Diatec Trentino: 10 muri, 10 ace, 25 errori in battuta, 7 errori azione, 55% in attacco, 76% (28%) in ricezione. Biosì Indexa: 9 muri, 3 ace, 15 errori in battuta, 4 errori azione, 42% in attacco, 49% (15%) in ricezione. Mvp Urnaut.

17 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MILANO CORTINA 2026, LA BIATHLETA REBECCA PASSLER FA RICORSO AL TAS

La biathleta altoatesina Rebecca Passler ha fatto ricorso al Tas contro la sua sospensione, dopo essere stata trovata positiva al letrozolo. L’udienza è in programma il 10 febbraio a Milano.[Vs]

VOLLEY, IMPRESA ITAS TRENTINO A BOLOGNA, 3-2 SU PIACENZA

Domani a partire dalle ore 18 l’Itas Trentino maschile potrà giocare la decima finale di Coppa Italia della sua storia, andando alla ricerca del quarto successo di sempre: avversario la Rana Verona in un derby dell’Adige mai così importante. La formazione Campione d’Italia si è conquistata questo ennesimo appuntamento con la storia (sarà la quarantaseiesima … Continua a leggere

MORTO IN OSPEDALE UNO SCIALPINISTA TRAVOLTO DA UNA VALANGA A BELLAMONTE

Nella giornata di oggi a Bellamonte, in Trentino, per una slavina che si è staccata in zona Forte Buso, sopra il lago di Paneveggio, un uomo è morto. Si tratta di Ettore Turra, 40 anni di Tonadico. Quattro gli scialpinisti che erano stati travolti, uno dei quali trasportato in gravissime condizioni all’ospedale S. Chiara di … Continua a leggere