Sport

PALLAVOLO. LA DIATEC BATTE SORA 3-1

Mettersi alle spalle la sconfitta di Vibo Valentia e tornare al successo pieno per rilanciare le proprie quotazioni di alta classifica. La Diatec Trentino questa sera, di nuovo di fronte al proprio pubblico, è riuscita a centrare entrambi gli obiettivi, superando la matricola terribile Biosì Indexa Sora nell’anticipo del quindicesimo turno di regular season di SuperLega.

Il 3-1 realizzato ai danni della compagine laziale consente oltretutto gialloblù di ritrovare la testa della classifica per almeno quarantadue ore, in attesa che Civitanova e Modena (rispettivamente a più tre e più due) forniscano le loro risposte nei match che le vedranno impegnate a Piacenza e in casa con Milano.

L’appuntamento ha confermato l’inespugnabilità stagionale del PalaTrento (settima vittoria in altrettanti incontri) e ha visto la formazione di Angelo Lorenzetti ritrovare per buona parte del match efficienza e concretezza in quasi tutti i fondamentali. Con maggiore concretezza in attacco (55% di squadra) e al servizio (10 punti diretti), che quando non è andato a segno direttamente ha comunque messo in difficoltà il sistema di cambiopalla ospite, la squadra trentina ha creato il gap rispetto agli avversari, apparsi in difficoltà, specialmente a rete, nei suoi uomini di riferimento.

Pausa nel finale del secondo set a parte, costata un parziale, l’andamento del match è stato sempre saldamente fra le mani dei padroni di casa, condotti con lucidità da Giannelli in regia; tant’è vero che alla fine sono stati ben quattro gli attaccanti a terminare la gara con percentuali sopra il 50%: l’opposto Gabriele Nelli (best scoter con 20 punti, 3 ace ed il 59%) e il centrale Solé (autore di uno strepitoso 12 su 14, impreziosito anche da due muri) sono stati sicuramente i migliori, ma ai fini del risultato è pesata molto anche la prestazione completa di Urnaut, mvp del match con 15 palloni vincenti e 3 ace.

Di seguito il tabellino della gara del quindicesimo turno di regular season SuperLega UnipolSai 2016/17 giocata stasera al PalaTrento.

Diatec Trentino-Biosì Indexa Sora 3-1
(25-17, 23-25, 25-19, 25-20)
DIATEC TRENTINO: Antonov 15, Mazzone D. 7, Giannelli 6, Urnaut 15, Solé 14, Nelli 20, Colaci (L); Lanza 1, Van de Voorde, Mazzone T.. N.e. Burgsthaler, Blasi, Chiappa, Stokr. All. Angelo Lorenzetti.
BIOSI’ INDEXA: Kalinin 9, Mattei 5, Miskevich 12, Rosso 11, Sperandio 9, Seganov 2, Santucci (L); Marrazzo, Mauti. N.e. Corsetti, Tiozzo, Lucarelli. All. Bruno Bagnoli.
ARBITRI: Frapiccini di Ancona e Zucca di Trieste.
DURATA SET: 22’, 30’, 23’, 28’; tot 1h e 43’.
NOTE: 2.761 spettatori per un incasso di 15.706 euro. Diatec Trentino: 10 muri, 10 ace, 25 errori in battuta, 7 errori azione, 55% in attacco, 76% (28%) in ricezione. Biosì Indexa: 9 muri, 3 ace, 15 errori in battuta, 4 errori azione, 42% in attacco, 49% (15%) in ricezione. Mvp Urnaut.

17 Dicembre 2016


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

VANDALI IN AZIONE A TRENTO, DANNEGGIATE UNA VENTINA DI AUTO

Carabinieri al lavoro per dare un volto all’autore di un raid vandalico a Trento, al quartiere della Bolghera dove sono stati infranti i vetri di una ventina di autovetture parcheggiate per strada. Nulla sembrerebbe essere stato rubato dai veicoli danneggiati. Dalle prime indagini sembra coinvolto un giovane, verosimilmente di origini nordafricana, e probabilmente in stato … Continua a leggere

IN TRENTINO ALTO ADIGE I LIVELLI DI BENESSERE PIÙ ELEVATI

Il Trentino Alto Adige ha raggiunto i livelli più elevati di benessere di vita rispetto al complesso delle province italiane. Il dato emerge dall’indagine Istat “BesT”, che delinea i profili di benessere equo e sostenibile dei territori nazionali. Nel report vengono valutati undici indicatori complessivi, relativi a istruzione, salute, lavoro e conciliazione dei tempi di … Continua a leggere

SCI: SHOW DI MATTIA CASSE, VINCE IL SUPER-G IN VAL GARDENA

In una gara da batticuore come spesso in Val Gardena, l’azzurro Mattia Casse in 1.28.23 ha vinto sulla famosa Saslong il secondo superG stagionale. Per il piemontese di 34 anni è la prima vittoria in carriera dopo tre podi. Alle sue spalle – con un solo centesimo di distacco, pari a 27 cm – l’americano … Continua a leggere