La via per lo scudetto cambia, passa dal PalaIntini di Noci e dalla Puglia per portare al Pala Gasteiner e all’Alto-Adige. Conosciuto il nome della prima finalista della Serie A Maschile 2014/15 – la Junior Fasano, che elimina Carpi e che difenderà dunque il titolo di campione d’Italia -, sabato in terra altoatesina si gioca il ritorno della semifinale del tabellone, quella che oppone Bolzano e Romagna.
L’andata, giocata il 22 Aprile scorso a Castenaso, aveva dato ragione a Radovcic e compagni: 26-22 finale. Un divario di quattro reti che costringe il Romagna a rincorrere. Per passare il turno gli emiliani dovranno imporsi con uno scarto di almeno 5 reti, o di 4 reti ma solo con un risultato che risulti inferiore a quello dell’andata. Tiri dai sette metri in caso di vittoria del Romagna col medesimo risultato del primo confronto.
I primi 60′ della serie erano stati gara vera, tirata, con Bolzano brava a costruire il successo minuto dopo minuto davanti al numeroso pubblico – oltre mille spettatori – di casa. Domani al Pala Gasteiner la squadra di Fusina potrebbe centrare la quarta finale Scudetto della propria storia. L’ultimo triennio ha visto gioire i bolzanini per due volte a fine stagione (2011-12 e 2012-13), mentre lo scorso anno il titolo è andato alla Junior Fasano. Per Romagna, invece, si tratterebbe di una qualificazione storica dopo un campionato trascorso sempre al vertice del Girone B.
Al Pala Gasteiner di Bolzano domani sera dirige il match la coppia Alperan – Scevola. Si comincia alle ore 19:00.
PALLAMANO SEMIFINALE. BOLZANO, IL RITORNO COL ROMAGNA IN CASA E CON QUATTO GOL DA DIFENDERE
8 Maggio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE
Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.
SICUREZZA STRADALE A DUE FACCE IN REGIONE
Sicurezza stradale, regione a due facce. In Trentino io bilancio 2024 è drammatico: oltre 1.300 incidenti, 1.720 feriti e 38 morti. A dirlo l’Istat secondo cui negli ultimi 15 anni il numero delle vittime è salito del 31%. Le vittime e i feriti sono soprattutto uomini, fin da giovanissimi. Il tasso di mortalità in provincia … Continua a leggere
AQUILA BASKET, IN EUROCUP VITTORIA DOPO UN OVERTIME CONTRO PODGORICA
Basket. Altra impresa per la Dolomiti Energia Trentino che ieri sera in Eurocup alla Bts Arena ha superato la terza in classifica Podgorica dopo un overtime. I bianconeri conquistano così la sesta vittoria stagionale in undici partite