Junior Fasano ed SSV Bolzano. Loro, di nuovo e come un anno fa. Si gioca domani sera (mercoledì ndr), al Pala Intini di Noci, l’andata della finale Scudetto di Serie A Maschile. Tutto in prima serata, con fischio d’inizio alle ore 20:30. Non servono motivazioni o stimoli ulteriori: in palio c’è il titolo di campione d’Italia 2014/15 che, come nella passata stagione, viene assegnato sulla base delle due gare.
La storia, poi, è la stessa dell’anno scorso. Primo match in Puglia e ritorno in Alto-Adige, dove i fasanesi hanno festeggiato il primo Scudetto della loro storia. Le due edizioni precedenti erano andate alla squadra in maglia bianco-rossa, tornata proprio quest’anno ad alzare un trofeo, la Coppa Italia.
Junior Fasano – Bozen, la finale di domani, porta con sé spunti interessanti. Uno su tutti: dal 2002/03 a oggi, quindi negli ultimi 12 anni, lo Scudetto è sempre andato a formazioni pugliesi (Conversano, Casarano, Fasano) o altoatesine (Meran, Bozen). In un verso o nell’altro, sarà così anche stavolta.
Sulle due squadre: roster al completo e tutti disponibili per i tecnici Francesco Ancona e Alessandro Fusina. I precedenti in Serie A dal 2010 – comprese Coppa Italia e Supercoppa – sono 11. I bolzanini hanno vinto 7 volte, in 4 occasioni hanno fatto festa capitan Messina e compagni.
Ad aprire la finale di andata, domani sera, il fischio della coppia arbitrale Chiarello – Pagaria. L’appuntamento è alle 20:30.
PALLAMANO FINALE SCUDETTO. BOLZANO IN CASA DEL FASANO NELLA GARA D’ANDATA
12 Maggio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
HIV, 12 NUOVE INFEZIONI NEL 2024 IN ALTO ADIGE
Un caso al mese in Alto Adige di nuove infezioni da Hiv. All’ospedale di Bolzano sono un centinaio i pazienti ricoverati con l’Aids e che vengono curati con una nuova metodologia: una sola iniezione ogni due mesi. In tutto l’Alto Adige i pazienti in cura sono circa 700, con 12 nuove infezioni registrate nel 2024. … Continua a leggere
FRONTALE TRA DUE AUTO SULLA SS.47, QUATTRO FERITI
Scontro frontale tra due auto sulla strada della Valsugana, verso le 12.30, all’imbocco della galleria di Tenna. Il bilancio è di 4 feriti, nessuno è in gravi condizioni.
TWENTY, RINVIATA LA DECISIONE SUL RISARCIMENTO AD ASPIAG
Ennesimo rinvio per il caso Twenty. L’udienza in programma per oggi al Tar, chiamato a valutare la richiesta di risarcimento danni da 135 milioni di euro avanzata da Aspiag nei confronti di Comune e Provincia per essere stata esclusa al momento dell’individuazione dell’area dove realizzare l’unico “centro commerciale di interesse provinciale”, è stata rinviata al … Continua a leggere