Junior Fasano ed SSV Bolzano. Loro, di nuovo e come un anno fa. Si gioca domani sera (mercoledì ndr), al Pala Intini di Noci, l’andata della finale Scudetto di Serie A Maschile. Tutto in prima serata, con fischio d’inizio alle ore 20:30. Non servono motivazioni o stimoli ulteriori: in palio c’è il titolo di campione d’Italia 2014/15 che, come nella passata stagione, viene assegnato sulla base delle due gare.
La storia, poi, è la stessa dell’anno scorso. Primo match in Puglia e ritorno in Alto-Adige, dove i fasanesi hanno festeggiato il primo Scudetto della loro storia. Le due edizioni precedenti erano andate alla squadra in maglia bianco-rossa, tornata proprio quest’anno ad alzare un trofeo, la Coppa Italia.
Junior Fasano – Bozen, la finale di domani, porta con sé spunti interessanti. Uno su tutti: dal 2002/03 a oggi, quindi negli ultimi 12 anni, lo Scudetto è sempre andato a formazioni pugliesi (Conversano, Casarano, Fasano) o altoatesine (Meran, Bozen). In un verso o nell’altro, sarà così anche stavolta.
Sulle due squadre: roster al completo e tutti disponibili per i tecnici Francesco Ancona e Alessandro Fusina. I precedenti in Serie A dal 2010 – comprese Coppa Italia e Supercoppa – sono 11. I bolzanini hanno vinto 7 volte, in 4 occasioni hanno fatto festa capitan Messina e compagni.
Ad aprire la finale di andata, domani sera, il fischio della coppia arbitrale Chiarello – Pagaria. L’appuntamento è alle 20:30.
PALLAMANO FINALE SCUDETTO. BOLZANO IN CASA DEL FASANO NELLA GARA D’ANDATA
12 Maggio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
ANZIANO RAGGIRATO A BOLZANO
Truffe agli anziani: arrestati dai carabinieri di Bolzano due uomini per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito. I due, mediante un artifizio, sarebbero riusciti a sottrarre una carta bancomat a un anziano presso uno sportello automatico di Laives, carpendo contestualmente il codice PIN. Sono stati bloccati mentre si dirigevano ad uno sportello … Continua a leggere
BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO
A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere
INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO
Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.