Sport

PALLAMANO. BOLZANO CENTRA LA QUARTA FINALE SCUDETTO DI FILA, DI FRONTE IL FASANO TRICOLORE

Junior Fasano – Bolzano, ancora una volta. Per la seconda stagione consecutiva saranno i pugliesi campioni d’Italia in carica e gli altoatesini, alla loro quarta finale consecutiva, a contendersi lo Scudetto della Serie A Maschile – 1^ Divisione Nazionale di pallamano. E se il Fasano aveva centrato la qualificazione mercoledì scorso, eliminando la Terraquilia Carpi, per il Bolzano il verdetto è giunto questa sera al Pala Gasteiner, grazie alla vittoria col risultato di 42-27 (p.t. 24-13) contro il Romagna.
Per Radovcic e compagni arriva una conferma importante dopo il 26-22 dell’andata. Divario netto al fischio di chiusura e partita sempre saldamente in mano agli uomini di Fusina. Al 6′ i padroni di casa sono già avanti sul 3-1. Romagna pareggia sul 4-4, ma subito Turkovic e Radovcic riportano Bolzano in vantaggio 6-4. Il break si completa con l’8-4 firmato Dallago e il time-out sulla panchina degli emiliani. I padroni di casa accelerano ancora: Radovcic è devastante in contropiede, il parziale che chiude il primo tempo è 24-13. La ripresa scorre via senza sussulti, con gli ospiti che non riescono più ad accorciare in modo significativo. Si entra nel quarto d’ora conclusivo con Bolzano avanti 35-19. Al fischio finale è 42-27 al Pala Gasteiner.
Bolzano è in finale. È la quarta volta consecutiva. Nelle ultime tre stagioni, per due volte (2011-12 e 2012-13) era arrivato il titolo. Questa volta, come un anno fa, c’è la Junior Fasano dall’altra parte, per quello che sarà un remake in piena regola. L’appuntamento con la partita di andata è per mercoledì prossimo, 13 Maggio, a partire dalle 20:30.

9 Maggio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ALLUVIONE, PROTEZIONE CIVILE TRENTINA IN ROMAGNA ALMENO FINO A DOMENICA

Giunta provinciale trentina riunita oggi a Predazzo. Tra le delibere anche quella relativa alla Missione Emilia Romagna dove una trentina di tecnici e vigili del fuoco tra permanenti e volontari stanno operando per l’alluvione. Si prevede di garantire il supporto richiesto dal dipartimento nazionale almeno fino a domenica prossima.

ROVERETO, DANNEGGIAVANO AUTO PER GIOCO: INDIVIDUATI E DENUNCIATI

I carabinieri hanno denunciato tre minorenni per il danneggiamento di alcune auto, avvenuto nei giorni scorsi in Rovereto. La bravata sarebbe avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì scorso quando alcuni giovani, posti all’ultimo piano di un centro commerciale in città, avrebbero lanciato sassi sotto di loro, colpendo le automobili ivi parcheggiate, danneggiandole. I tre sono … Continua a leggere

SERIE B, IL SUDTIROL VA CACCIA DI PUNTI IMPORTANTI IN CASA DEL FANALINO DI CODA SAMPDORIA

Dopo il successo esterno in casa della Reggiana per 3-1, l’Fc Suedtirol è atteso domani ad un’altra trasferta impegnativa a Marassi dove ad attenderlo per la per la sesta di andata c’è la Sampdoria, attuale fanalino di coda in graduatoria con soli due pareggi all’attivo e che deve assolutamente vincere per risalire la china. Suedtirol … Continua a leggere