Recuperate illese due escursioniste tedesche di 28 e 30 anni in difficoltà a causa della neve presente sul sentiero e del vento, nel gruppo delle Pale di San Martino. Le due donne stavano percorrendo il sentiero 707 quando, in prossimità del passo dell’Orsa a 2.300 metri di quota, hanno chiesto aiuto dopo aver sbagliato traccia. Una volta raggiunte non hanno avuto bisogno di alcun ricovero in ospedale.
PALE DI S.MARTINO, MESSE IN SALVO DUE ESCURSIONISTE
Hanno chiesto aiuto dopo aver sbagliato traccia

Foto @soccorso alpino
13 Settembre 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere