Rischia di perdere l’uso di una mano l’appassionato di residuati bellici che ieri pomeriggio è rimasto gravemente ferito a Serravalle di Ala a seguito dell’esplosione di una bomba di mortaio che stava maneggiando. Si tratta di Fulvio Secchi, pensionato di 60 anni. La deflagrazione che lo ha ferito si è verificata nel garage della sua abitazione. Dopo la perquisizione disposta nel suo garage, l’uomo è stato dichiarato in arresto per detenzione illegale di ordigni bellici. Per bonificare il garage e metterlo in sicurezza si è reso necessario l’intervento dei carabinieri artificieri del comando provinciale di Bolzano. Il giudice ha concesso a Fulvio Secchi gli arresti domiciliari presso la struttura sanitaria di Peschiera del Garda ove è stato ricoverato a seguito delle gravi lesioni riportate alle mani e alle braccia.
ORDIGNI BELLICI IN GARAGE, PENSIONATO ARRESTATO
6 Dicembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTO, 30 ANNI DI CAF ACLI
30 anni al servizio di persone e comunità: CAF ACLI lancia il Bando ‘Trenta e Lode’ aperto alle associazioni trentine no profit, per celebrare il suo anniversario. 100.000 le famiglie che ogni anno, in Trentino, scelgono di affidarsi ai suoi servizi.
MAROCCHINO TRASFERITO DA TRENTO AL CPR DI POTENZA
I carabinieri di Trento hanno condotto al Cpr di Potenza un cittadino marocchino di 27 anni, richiedente asilo politico, ospitato alla residenza Fersina, in cui si sarebbe contraddistinto come un soggetto particolarmente violento. L’uomo è gravato da numerosi precedenti penali e di polizia, nonostante sia arrivato in Italia da pochi mesi.
INTERCABLE ANNUNCIA LICENZIAMENTI, SINDACATI PREOCCUPATI
Le categorie dei metalmeccanici di Cgil/Agb, SgbCisl e Uil/Sgk esprimono forte preoccupazione per i 50 licenziamenti annunciati oggi, durante un incontro, dalla Intercable Automotive Solutions di Brunico. I sindacati temono quindi le ripercussioni della crisi nel settore automotive che si fa sentire anche in Alto Adige. Le categorie stanno monitorando la situazione e si impegneranno … Continua a leggere