È in corso questa mattina una vasta operazione condotta congiuntamente dai Carabinieri e dai Finanzieri dei Comandi Provinciali di Trento, nell’ambito di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Trento, volta a disarticolare una associazione per delinquere finalizzata alla truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, false dichiarazioni o attestazioni in atti destinati all’autorità giudiziaria ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Sono in atto perquisizioni in varie province d’Italia.
OPERAZIONI FANTASMA, MAXI-INCHIESTA DELLA PROCURA DI TRENTO
In corso perquisizioni di Gdf e Carabinieri in varie province

Foto: GdF
3 Aprile 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
RINFORZO IN DIFESA PER L’FC SÜDTIROL, ARRIVA MARCO VARNIER
Marco Varnier è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol. Il difensore centrale padovano, di 28 anni, ha sottoscritto con i biancorossi un contratto annuale con opzione per la stagione successiva che scatterà al verificarsi di condizioni prestabilite.
DETENUTO SUICIDA IN CARCERE A BOLZANO
Ancora un suicidio in carcere, un detenuto di 68 anni della provincia di Lecce si è tolto la vita in un bagno nella struttura carceraria di via Dante, a Bolzano. A trovarlo un agente della polizia penitenziaria. L’uomo, gravemente malato e con numerosi precedenti penali, era stato arrestato dopo essere evaso dai domiciliari a Messina. … Continua a leggere
TRENTO È TRA I CINQUE “COMUNI RICICLONI” PREMIATI DA LEGAMBIENTE
Con Pordenone, Belluno, Nuoro e Treviso, Trento è tra i cinque “Comuni ricicloni” premiati da Legambiente per aver raggiunto il doppio traguardo produzione pro capite di rifiuti sotto i 75 kg e raccolta differenziata superiore al 65%. Secondo i numerosi dati incrociati per stilare la classifica finale, Trento produce 72 kg all’anno di residuo per … Continua a leggere