Operazione antibracconaggio dei carabinieri in Alta Val Passiria. Alcuni giorni fa è stato individuato un cacciatore del posto in possesso di munizioni modificate illegalmente, in particolare si tratta di proiettili molto diffusi nell’attività di bracconaggio perché causano ferite più ampie agli animali selvatici colpiti. All’uomo, un 57enne di nazionalità italiana e che è stato denunciato per detenzione di armi alterate, sono stati sequestrati i fucili in suo possesso.
OPERAZIONE ANTIBRACCONAGGIO IN ALTA VAL PASSIRIA
Denunciato un 57enne italiano

12 Giugno 2025
CONDIVIDI
Primo Piano
OMICIDIO SARTORI A ROVERETO, ASSOLTO IL FIGLIO
E’ stato assolto dalla Corte di assise di Trento Giovanni Gabrielli, accusato dell’omicidio della madre, Annamaria Sartori, 86 anni, trovata morta in casa il 15 giugno del 2025 a Rovereto. L’uomo, assolto perché giudicato incapace di intendere e di volere, dovrà restare nella struttura sanitaria in Valsugana per 10 anni, dove si trova dall’estate scorsa.
DISSERVIZI ALLE TAC ALL’OSPEDALE DI ROVERETO
Dopo l’anomalia tecnica della risonanza magnetica verificatasi martedì nell’area di Radiologia, oggi si sono verificati alcuni disservizi sui due tomografi computerizzati (Tac), sempre all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Le problematiche -comunica Asuit in una nota – hanno richiesto l’intervento delle ditte produttrici e sono in corso analisi tecniche per individuare le cause dei … Continua a leggere
FURGONE IN FIAMME A BASELGA DI PINE’
Vigili del fuoco al lavoro a Baselga di Pinè per l’incendio di un furgone lungo una strada forestale. Il conducente ha tentato un primo intervento per contenere le fiamme, poi l’arrivo dei pompieri che hanno spento il rogo e bonificato l’area. Non ci sono feriti.