OPEN ARMS, GIUNTA DEL SENATO DICE NO A PROCESSO PER SALVINI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – La Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari del Senato ha espresso parere contrario alla richiesta di autorizzazione a procedere nei confronti dell’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini per il caso Open Arms.
Sono stati 13 i voti contrari e 7 i favorevoli. Italia Viva aveva annunciato che non avrebbe partecipato al voto.
Contro l’autorizzazione a procedere hanno votato 5 senatori della Lega, 4 di Forza Italia, uno di Fratelli d’Italia, l’ex M5S ora al gruppo Misto, Mario Giarrusso, Meinhard Durnwalder delle Autonomie e la Cinquestelle dissidente Alessandra Riccardi.
I voti a favore, invece, sono stati espressi da 4 senatori M5s, 1 del Pd, 1 Leu e l’ex M5S ora al Misto, Gregorio De Falco.
Non hanno invece partecipato al voto i tre senatori di Italia Viva. Sulla questione sarà chiama ora a esprimersi l’Aula del Senato.
(ITALPRESS).

26 Maggio 2020


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

OLIMPIADI, BRUTTA SCONFITTA DELL’ITALIA NEL CURLING

Olimpiadi, nel curling, secca sconfitta dell’Italia targata Val di Cembra contro la Cina. Per il quartetto capitanato dal cembrano Amos Mosaner, per l’accesso alle semifinali sarà decisiva la sfida con gli Stati Uniti, in programma domani, martedì 17 febbraio.

TRENTO, TORNA IL CANTIERE IN VIA CERVARA

Via Cervara senza pace a Trento. Con la chiusura dell’anno scolastico, giovedì 11 giugno è prevista la riapertura del cantiere di via Cervara per la sostituzione dei collettori di fognatura bianca e nera, già avviata durante l’estate scorsa nel tratto di strada a monte di Port’Aquila. Il crono-programma prevede di ultimare i lavori entro venerdì … Continua a leggere

TURISMO D’ORO NEL 2025 A TRENTO

2025 d’oro a Trento, con oltre un 1,4 milioni di presenze, ed una crescita di 100.000 unità in termini assoluti e dell’8,5% in valori percentuali. A crescere anche gli arrivi, +3,3%, Sei su dieci sono ospiti italiani, mentre fra gli stranieri oltre uno su dieci arriva dalla Germania.