E’ stato ucciso con un coltello da cucina Kurt Huber, il pensionato disabile di 71 anni assassinato a coltellate nel suo piccolo appartamento di Rasun di Sotto vicino ad Anterselva. L’autopsia ha stabilito che le coltellate sono state otto. Tutte sono state inferte nell’addome con una chiara volontà omicida. Per compiere il delitto è stato utilizzato un coltello dalla lama a punta larga 3 centimetri e mezzo. L’autopsia non ha però ancora chiaro l’ora presunta del delitto. L’ex moglie ieri è stata interrogata per altre quattro ore ma ha confermato nuovamente la sua versione, sostenendo di aver trovato l’ex marito già morto domenica pomeriggio dopo essersi assentata la sera prima a seguito di un litigio. La donna ha consegnato spontaneamente carta d’identità e passaporto dimostrando di non avere intenzione di allontanarsi dall’Italia
OMICIDIO DI RASUN DI SOTTO. HUBER UCCISO CON UN COLTELLO DA CUCINA
10 Dicembre 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.
BOLZANO, FESTA PER I 25 ANNI DI ATTIVITA’ DELL’ASSB
Dalle case di riposo agli asili nido ai disabili, festa a Bolzano per i 25 anni di attività dell’azienda dei servizi sociali, una struttura che dà lavoro a più di mille dipendenti con un bilancio di 117 milioni. Tra le priorità per il 2025 la ricostruzione della Rsa Don Bosco.