Mentre uccideva l’ex moglie, Marco Quarta – l’immobiliarista autore dell’omicidio di Zivignago – non sarebbe stato nelle sue piene facoltà mentali. La perizia psichiatrica disposta dalla difesa avrebbe evidenziato una riduzione importante della capacità di intendere e di volere dell’ imputato al momento del fatto. Si tratta di una consulenza difensiva che non ha alcun valore oggettivo processuale ma che potrebbe indurre il giudice a disporre una perizia psichiatrica d’ufficio. Intanto Marco Quarta ha già scelto il rito abbreviato. L’appuntamento davanti al giudice è per il 13 novembre
OMICIDIO DI PERGINE. LA DIFESA DI QUARTA: INCAPACE D’INTENDERE E VOLERE AL MOMENTO DEL FATTO
16 Settembre 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
INVESTITA DA UNA MOTO SULLA STRADA PER PASSO MANGHEN, GRAVE UNA DONNA
Gravissimo incidente in località Canton, lungo la strada per il Passo Manghen, dove una donna è stata travolta da una moto mentre camminava a bordo strada. La vittima è stata soccorsa e, una volta stabilizzata, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Trento.
DROGA A ROVERETO, ARRESTATA UNA 26 ENNE
La polizia a Rovereto ha arrestato in flagranza una ragazza di 26 anni per spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un controllo la ragazza ha consegnato spontaneamente una busta con oltre 24 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. In casa aveva anche altri bilancini e del materiale per il confezionamento delle dosi.
ARRESTATO IL PRESUNTO AUTORE DELLA RAPINA A UN BAR-TABACCHI DI MERANO
La Polizia di Stato ha arrestato il presunto responsabile della rapina a mano armata messa a segno lo scorso 18 giugno ai danni di un bar-tabaccheria in una zona centrale di Merano. In esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura della Repubblica di Bolzano, gli agenti del locale Commissariato hanno tratto … Continua a leggere