Lukas Oberhauser, il giovane di Vilpiano in carcere per aver assassinato il 9 marzo dello scorso anno la donna di cui si era invaghito, è perfettamente in grado di intendere e di volere, anche se presenta qualche problema psichico di personalità. E’ questa la conclusione cui è giunto il dottor Ivano Simioni, psichiatra di Bressanone, che ha curato la perizia sulle condizioni mentali del presunto assassino su disposizione del giudice Andrea Pappalardo. L’esito della perizia conferma dunque la piena imputabilità di Lukas Oberhauser, accusato di aver assassinato a colpi di coltello Barbara Rauch [nella foto] di 28 anni, felicemente sposata e madre di una bimba e che aveva più volte denunciato Oberhauser per stalking. [mda]
OMICIDIO DI BARBARA RAUCH, OBERHAUSER SANO DI MENTE

27 Febbraio 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SCONTRO TRA DUE BICI A ROVERETO
Scontro tra due bici sulla ciclabile a Rovereto in direzione di Mori. Una ciclista italiana di 75 anni ed un uomo di 86 sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale di Rovereto, non sono in gravi condizioni.
CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO, OK ALL’ASSESTAMENTO DI BILANCIO DA 600 MILIONI
Si è chiusa con 20 voti a favore e 13 contrari la maratona del Consiglio provinciale dedicata all’assestamento di bilancio. Cinque giornate di confronto, circa 18 mila emendamenti presentati e una lunga trattativa tra Giunta, maggioranza e minoranze hanno portato all’approvazione della manovra. Tra gli interventi entrati nel provvedimento a seguito delle trattative intercorse, che … Continua a leggere
MONTE DI MEZZOCORONA, OPERAIO CADE DA UN PONTEGGIO
Grave infortunio sul lavoro al Monte di Mezzocorona dove un operaio di 46 anni sarebbe caduto da un ponteggio all’interno di un edificio in ristrutturazione nella zona di via del Teroldego. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale di Trento con ferite molto gravi.