Uccisa a colpi di martello e violata nella dignità. Sono state depositate le motivazioni della condanna a 20 anni di reclusione a carico del ghanese Suleiman Adams, l’uomo che il 29 dicembre del 2020 assassinò a Frassilongo la pastora etiope Agitu Ideo Gudeta. Nelle 17 pagine del giudice Enrico Borrelli si legge, tra l’altro, che non c’è spazio per le attenuanti generiche: nonostante infatti l’imputato sia giovane, si legge, e risulti incensurato, ha commesso un delitto indicatore di un’indole particolarmente aggressiva, nonché rivelatore dell’assoluta incapacità di autocontrollo. I colpi inferti successivamente alla morte, la decisione di denudare la vittima ancora morente con forme di autoerotismo, hanno denotato un totale disprezzo per la donna.
OMICIDIO AGITU. GIUDICE: NON VI È SPAZIO PER ATTENUANTI
Motivazioni sentenza, "annichilamento dignità della vittima"

19 Maggio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO
A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere
INCIDENTE TRA TERMENO ED ORA, NESSUN FERITO
Incidente stradale senza gravi conseguenze nel tardo pomeriggio di ieri tra Termeno ed Ora dove un’auto è scivolata sull’asfalto finendo inclinata su un lato in un fosso a bordo della carreggiata. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto in azione vigili del fuoco volontari di Termeno con 4 veicoli e 18 operatori di emergenza.
MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE
Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.