Sport

OLIMPIADI MILANO CORTINA 2026, PRESENTATO UFFICIALMENTE L’ITINERARIO ATTRAVERSO L’ITALIA DELLA TORCIA OLIMPICA

Toccherà Trentino e Alto Adige a fine gennaio prossimo

Foto: Fondazione Milano Cortina 2026

Dal 27 al 30 gennaio prossimi la fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano Cortina 2026 attraverserà 16 comuni del Trentino e dell’Alto Adige. Ad annunciarlo è la Fondazione Milano Cortina 2026, che ha presentato l’itinerario attraverso l’intera penisola italiana, per esaltare lo spirito italiano che unirà con il passaggio di ogni singolo tedoforo il territorio e le comunità locali.

Il via il 26 novembre, con l’accensione del sacro fuoco a Olimpia, mentre il 4 dicembre, sempre in Grecia, è previsto il passaggio di consegne all’Italia. Subito dopo, la Fiamma arriverà a Roma, da dove il 6 dicembre partirà ufficialmente il suo viaggio per la penisola italiana. In Alto Adige arriverà il 27 gennaio e toccherà Dobbiaco, Plan de Corones, Anterselva e il capoluogo Bolzano. Il 28 gennaio proseguirà nelle valli ladine e il 29 gennaio arriverà a Merano, percorrendo la Strada del Vino per poi giungere infine a Trento, passando per Predazzo.[Vs]

17 Novembre 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ORA, PORSCHE RIBALTATA DOPO UNO SCHIANTO CONTRO IL GUARD RAIL

Grave incidente sulla strada della val di Fiemme, ad Ora. Una Porsche ha sbandato schiantandosi contro il guard rail e finendo la corsa ribaltata. L’uomo alla guida è riuscito ad uscire da solo dall’abitacolo ed è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

TIONE, INAUGURATO L’OSPEDALE DELLA COMUNITÀ

Nuovo tassello in Trentino della rete delle cure intermedie per garantire prossimità e integrazione dei servizi. Inaugurato a Tione l’Ospedale della Comunità pensato per accompagnare i pazienti dall’ospedale a domicilio o per accogliere i fragili e i malati cronici evitando ricoveri impropri e garantendo continuità di cura. Diciassette i posti letto.

SOLLAND SILICON, LA PROCURA CHIEDE SEI ANNI PER BANCAROTTA FRAUDOLENTA

Il procuratore Axel Bisignano ha chiesto la condanna a sei anni per bancarotta fraudolenta per Massimo Pugliese, ex amministratore delegato della Solland Silicon di Sinigo, stabilimento industriale per la produzione di silicio policristallino. All’udienza di lunedì mattina, davanti al collegio di giudici presieduto da Walter Pelino, la difesa ha chiesto l’assoluzione «perché il fatto non … Continua a leggere