Sport

OLIMPIADI INVERNALI GIOVANILI 2028, IL CONI CANDIDA IL TRENTINO E LA LOMBARDIA

Baselga di Pinè, Tesero e Predazzo le sedi in Trentino

Foto: Italpress ©

Il Consiglio Nazionale del Coni ha detto sì alla candidatura della Lombardia e del Trentino per le Olimpiadi invernali giovanili del 2028. Mercoledì 29 marzo il presidente del Coni, Giovanni Malagò, andrà in Svizzera a Losanna dal presidente del Cio, Thomas Bach, per presentare la candidatura.

In Trentino le località interessate sono il pattinaggio velocità a Baselga di Pinè, poi a Tesero lo sci di fondo, a Predazzo combinata e salto. Secondo il presidente del Coni Giovanni Malagò: “per i Giochi giovanili l’outdoor della pista di pattinaggio a Baselga di Piné è assolutamente sufficiente. Non serviranno grandi investimenti”.

L’età degli atleti andrà dai 15 ai 18 anni. Previsti complessivamente 1800 sportivi. La decisione finale sarà presa a settembre quando il Cio si riunirà a Mumbai, in India.[Vs]

28 Marzo 2023


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

‘FILTRO D’AMORE’ ON LINE, 50 ENNE LAGARINA TRUFFATA

Compra un «filtro d’amore», e viene truffata per 20mila euro. E’ attesa per il mese prossimo a Rovereto la sentenza sul procedimento penale che vede alla sbarra due aretini accusati di truffa. I due, secondo l’accusa, avrebbero raggirato una 50 enne lagarina, con fragilità. Cinque anni fa il contatto tra le due parti via social, … Continua a leggere

ANDREA CERRI E’ IL NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE DI BOLZANO

È Andrea Cerri il nuovo direttore del Teatro Stabile di Bolzano. Il 40 enne, attuale guida del Centro di Produzione Teatrale di La Spezia e presidente dell’Agis Liguria, vanta un’esperienza di circa 15 anni nella direzione di enti, strutture e progetti di spettacolo, ed è stato scelto dal cda tra le venti candidature pervenute.

OLIMPIADI, NELLO SLITTINO BRONZO ALTOATESINO NELLA STAFFETTA MISTA

Altra medaglia per l’Italia dallo slittino ai Giochi di Milano Cortina. Dopo la doppietta d’oro, arriva il bronzo nella staffetta mista con gli azzurri Verena Hofer, Dominik Fischnaller, e le due coppie che hanno vinto il titolo olimpico Emanuel Rieder/Simon Kainzwaldern e Andrea Voetter/Marion Oberhofer. Oro alla Germania, argento all’Austria.