E’ boom di nuove droghe in Trentino, alla cocaina e all’hashish gli adolescenti preferiscono le droghe sintetiche, acquistabili in commercio e fabbricabili in alcuni casi anche a domicilio. A lanciare l’allarme è il Centro trentino di solidarietà, che si occupa di tossicodipendenza. Tra le mode sempre più diffuse ed economicamente alla portata dei più giovani vi sono quelle di inalare i detergenti per pulire il computer o bere i detergenti intimi per l’igiene femminile, che contengono benzidamina, una sostanza che rende euforici.
NUOVE DROGHE, I GIOVANI SNIFFANO SPRAY E DETERGENTI INTIMI
2 Gennaio 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
INCIDENTE IN A22 A BRESSANONE, QUATTRO FERITI
Quattro feriti, di cui due bambini: è il bilancio di un incidente avvenuto in A22 all’altezza di Bressanone. I feriti sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Non sono in gravi condizioni.
BORGO VALSUGANA, BRUCIANO RIFIUTI: DENUNCIATI
I carabinieri di Borgo Valsugana hanno denunciato due cittadini rumeni residenti in Veneto, di età compresa tra i 25 e i 30 anni, per combustione illecita di rifiuti e getto pericoloso di cose. I due sono stati sorpresi mentre stavano bruciando rifiuti depositati in maniera incontrollata e derivanti dalla ristrutturazione di un’abitazione.
OLIMPIADI, NELLA MASS START RITIRO PER GIACOMEL
Olimpiadi, delusione per il ritiro di Tommaso Giacomel. L’altoatesino, in testa dopo due poligoni nella mass start, si è ritirato a causa di un improvviso dolore al fianco che gli impediva di respirare al meglio.