ROMA (ITALPRESS) – La nuova RaiPlay compie un anno e, per l’occasione, riceve gli auguri da Fiorello che ne è stato il primo e, probabilmente, più prestigioso testimonial con il suo show “Viva RaiPlay”. E’ accaduto questa mattina quando, durante l’apposita conferenza stampa, la direttrice Elena Capparelli ha lanciato il video con gli auguri dello showman: “Speriamo di fare altre cose, Covid permettendo. Ma lo sconfiggeremo”. Fiorello ha anche ricordato l’importanza della mascherina (“Io la porto sempre”) e ha concluso con una battuta: “Devo ringraziare la moglie di Salini perchè è lei che a cena ha avuto l’idea di coinvolgermi in RaiPlay”.
L’interesse di Fiorello per RaiPlay è, naturalmente, ricambiato da RaiPlay che, come ha spiegato la Capparelli, ha momentaneamente messo in standby tutti i progetti che prevedono il pubblico in studio, incluso uno show con Nicola Savino. Capparelli ricorda: “Siamo partiti con Fiorello e siamo arrivati a Piero Angela”, con “SuperQuark +”. E ci sono stati anche Jovanotti e The Jackal e gli omaggi a Totò, Alberto Sordi, Vittorio Gassmann e Gigi Proietti: “Con 23 milioni di persone che hanno scaricato l’applicazione e 16 milioni di utenti registrati possiamo dire che RaiPlay è davvero di tutti e per tutti” conclude Capparelli. Tra i progetti in arrivo ci sono “StarClub” (incontro tra sei giovani fan e altrettante star come Mahmood, Francesco Gabbani, Fabrizio Moro, Gordon, Nek e Piero Pelù), “Diodato. Storie di un’altra estate”, “Tu non sai chi sono io” di Alessandro Sortino e “Allevi in the jungle – viaggio di Giovanni Allevi tra i musicisti di strada”. Chiamato direttamente in causa da Fiorello, l’ad della Rai Fabrizio Salini ha commentato così il primo anno della nuova RaiPlay: “E’ stato un successo conclamato della piattaforma e di tutta l’Azienda. RaiPlay crea contenuti realmente originali, senza eguali nel panorama internazionale, che parlano anche al pubblico più giovane”. Con lui concorda naturalmente il presidente della Rai Marcello Foa che parla di “un bilancio soddisfacente”. Per Foa “RaiPlay non è più una piattaforma sulla quale vedere e rivedere i programmi, è un vero e proprio canale digitale che continua a prendere forma. Risponde ad un’esigenza sempre più diffusa ed è un punto d’orgoglio per l’intera azienda”.
(ITALPRESS).
NUOVA RAIPLAY COMPIE UN ANNO, FIORELLO “SPERIAMO DI FARE ALTRO INSIEME”

Foto: Italpress ©
13 Novembre 2020
CONDIVIDI
Primo Piano
EMERGENZA SOVRAFFOLLAMENTO AL CARCERE DI BOLZANO
Emergenza al carcere di Bolzano dove ha fatto visita il segretario del Sappe, Donato Capece. Nella struttura di via Dante si registrano 110 detenuti a fronte di 88 posti disponibili, di cui più di 60 sono stranieri. A Bolzano sono 77 i poliziotti operativi, 5 ispettori, 3 sovrintendenti, per una carenza di organico del 24,6%.
IL CARCERE DI SPINI DI GARDOLO SOTTO STRESS MA LA RIEDUCAZIONE FUNZIONA
Il carcere a Spini di Gardolo, “nato come struttura moderna ed eccellente” è “oggi in notevole stato di stress”, ma “la qualità del lavoro di rieducazione del condannato – missione consacrata dalla Costituzione – è comunque molto rilevante e sostenuta da una eccezionale, inimitabile e generosa rete di associazionismo e volontariato locale”. L’ha detto il … Continua a leggere
INCENDIO AD AVIO, SONO IN CORSO LE OPERAZIONI DI BONIFICA
Sono ancora sul posto per le operazioni di bonifica e per il supporto ai medici veterinari di Asuit e al personale dell’azienda, circa una decina dei vigili del fuoco che, ieri pomeriggio e durante la notte, sono intervenuti a Sabbionara di Avio per l’incendio che ha distrutto l’allevamento di tori dell’azienda agricola Monte Stivo, uccidendo … Continua a leggere