Politica

NUOVA GIUNTA BOLZANO, PRIMO INCONTRO TRA CENTRODESTRA E SVP

Programmato un secondo incontro per lunedì 26 maggio

Primo incontro, in municipio a Bolzano, tra la coalizione di centrodestra e la Svp, promosso dal sindaco, Claudio Corrarati, in vista della formazione della nuova giunta comunale.
“Il confronto – riferisce una nota del Comune – si è svolto in un clima di estrema cordialità e collaborazione, con l’obiettivo comune di dare alla città risposte tempestive e concrete in merito al futuro assetto di governo, ponendo così le basi per un programma condiviso tra le due forze politiche”.
Nel corso dell’incontro, prosegue la nota, “è emersa la volontà di approfondire, nei prossimi giorni, sia gli aspetti legati all’organizzazione della macchina amministrativa, che i contenuti programmatici del documento che guiderà l’azione di governo”. Per questa ragione, è stato programmato un secondo incontro per lunedì 26 maggio, durante il quale si entrerà nel dettaglio delle proposte.
“L’incontro odierno – conclude la nota – è stato contraddistinto da un clima di reciproca stima e da una manifesta volontà di collaborazione, con l’intento comune di lavorare nell’interesse dei cittadini e di fornire risposte concrete alle loro legittime attese”

22 Maggio 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

PEJO, BOSCAIOLO COLPITO DA UN TRONCO

Intervento di soccorso ieri sera verso le 21 per un boscaiolo residente a Nanno travolto da un tronco mentre era impegnato in alcuni lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare. L’uomo stava lavorando in una zona boschiva a circa 400 metri dalla strada principale … Continua a leggere

EUROCUP, AQUILA BASKET CORSARA A ULM

Vince Trento una partita importantissima a Ulm per 87-100 nel Round 9 di BKT EuroCup. L’Aquila, che in classifica supera proprio i tedeschi, tornerà in campo domenica al Forum di Assago per la sfida in campionato contro Milano.

BRUNICO, BIMBO DI 3 ANNI MORTO IN CASA, FU INCIDENTE

Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Bolzano ha accolto la richiesta della Procura e archiviato il fascicolo d’indagine per la morte di un bambino di 3 anni deceduto il 26 dicembre dello scorso anno all’ospedale di Bolzano. Per l’accaduto, la madre era stata indagata per omicidio aggravato e le era stata tolta, … Continua a leggere