Saranno 9 i candidati risultati idonei (6 donne e 3 uomini) che verranno assunti dalla Regione come nuovi assistenti per gli uffici giudiziari. È quanto è emerso dalla graduatoria del concorso pubblico per la copertura di 25 posti a tempo indeterminato per gli uffici giudiziari in Alto Adige (10 destinati agli uffici del Giudice di Pace) approvata dalla giunta regionale. La giunta, quindi, ha preso atto che 16 posti a concorso non possono essere conferiti per mancanza di candidati idonei. “Questo non ci scoraggia, la Regione continuerà a lavorare con impegno per trovare nuove figure professionali – ha ammesso il Presidente della Regione Arno Kompatscher – Siamo consapevoli della sfida che la carenza di personale rappresenta, ma siamo determinati a garantire il funzionamento ottimale del nostro sistema giudiziario.”
NOVE NUOVI ASSISTENTI PER GLI UFFICI GIUDIZIARI DI BOLZANO
Riaperti i termini per la presentazione delle domande al concorso per 15 posti come funzionari

28 Giugno 2024
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL SUEDTIROL VA AI PLAY OUT CON IL BARI
Alla fine passerà dal play out con il Bari la possibile salvezza dell’Fc Suedtirol in serie B. Ieri sera gli altoatesini hanno pareggiato con la Juve Stabia per 1 a 1 e dovranno così passare dalle forche caudine per sperare di restare nella serie cadetta. Venerdì prossimo la prima sfida in terra di Puglia alle … Continua a leggere
PASSO GARDENA, CADE PER UN CENTINAIO DI METRI MENTRE ARRAMPICA
Grave incidente in montagna sopra Passo Gardena. Una persona stava arrampicando sulla ferrata Tridentina a un’altitudine di 2700 metri quando, per ragioni da accertare, è caduta facendo un volo di un centinaio di metri. Recuperata dai soccorritori, è stata elitrasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
A ZIGZAG SULLA STATALE 12, AUTISTA UBRIACO SEI VOLTE OLTRE IL LIMITE
Momenti di pericolo nei giorni scorsi sulla statale 12, dove un autoarticolato è stato segnalato al 112 mentre procedeva a zig zag, mettendo a rischio gli altri automobilisti. La chiamata è arrivata alle 12.30 e una pattuglia della Polizia locale è intervenuta in pochi minuti. Gli agenti – comunica una nota – hanno intercettato il … Continua a leggere