Nonostante la scarsità di neve, la stagione invernale sul monte Bondone ha registrato un incremento delle presenze del 4% a gennaio e del 27% a dicembre, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il 40% dei turisti del mese di gennaio sono stranieri e arrivano prevalentemente da Germania, Polonia e Inghilterra. Questo anche grazie alle tante iniziative dedicate agli amanti degli sport invernali che sono state organizzante sulla montagna di Trento. Nel fine settimana sarà la volta della seconda edizione della Viote Monte Bondone Ski Marathon, la gara di sci di fondo che quest’anno vanta nomi come Giorgio di Centa e Christian Zorzi, vincitori entrambi di tre medaglie olimpiche.
NONOSTANTE LA SCARSITA’ DI NEVE IL MONTE BONDONE FA IL BOTTO
24 Febbraio 2016
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.