Politica

NON VOTA CONTRO LA SINDACA ZELLER, FDI CHIEDE LE DIMISSIONI

Galateo, 'restare significherebbe tradire gli elettori'

Foto: facebook

Il vice presidente della Provincia autonoma di Bolzano e presidente provinciale di Fdi Marco Galateo chiede le dimissioni della consigliera comunale e collega di partito Ilenia Nero, “dopo aver disatteso le indicazioni di partito e del gruppo consiliare sul voto al programma della sindaca Zeller, astenendosi invece di votare contro”.
Secondo Galateo, “la consigliera Nero ha di fatto tradito la fiducia degli elettori che l’hanno portata in consiglio comunale. Ha votato contro nelle votazioni sulle commissioni consiliari in cui erano presenti le colleghe di gruppo, come unico voto negativo dell’aula”. “Dopo problemi nati ancora nella scorsa legislatura e mai voluti risolvere da parte di Nero, si è passati da una campagna elettorale totalmente autoreferenziale, con promesse agli elettori che non saranno mai mantenute, perché consciamente irrealizzabili, al massimo del tradimento della fiducia oggi, lasciando il gruppo consiliare per problemi di comunicazione che lei stessa ha creato”, afferma Galateo.
“Fratelli d’Italia resta il primo partito in Italia, è un partito strutturato su più livelli organizzativi che partono dal circolo e arrivano ai massimi rappresentanti istituzionali. Ilenia Nero, nonostante fosse già stata ammonita durante la campagna elettorale per comportamenti contrastanti non solo lo statuto ed il regolamento, ma anche le regole di quieto vivere di una comunità, ha continuato a non volersi interfacciare con gli organi di partito. Siamo fermamente convinti però che ora, dopo la libera scelta di abbandonare il gruppo consiliare di Fdi, e quindi anche il partito come previsto dal codice etico firmato con l’adesione al movimento, siano doverose le dimissioni dal consiglio per restituire agli elettori di Giorgia Meloni quella rappresentatività che avevano espresso con il voto di maggio”, scrive Galateo.
“Restare significherebbe tradire gli elettori con l’aggravante della menzogna e del sotterfugio”, conclude.

27 Giugno 2025


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE C, IL TRENTO INSERITO NEL GIRONE A

Rese note le composizioni dei gironi del prossimo campionato. Il Trento è stato inserito nel girone A. Prima giornata prevista per domenica 23 agosto. Il turno preliminare di Coppa Italia si terrà una settimana prima domenica 16 agosto. Queste le squadre inserite nel girone dei gialloblù: AlbinoLeffe, Alcione Milano, Arzignano Valchiampo, Carpi, Cittadella, Desenzano, Dolomiti … Continua a leggere

MOTOCICLISTI, INTENSIFICATI I CONTROLLI IN VAL DI LEDRO E VAL DEL CHIESE

Intensificati da parte dei carabinieri i controlli sulla ss 240 e sulla Sss 237, arterie chiave tra le valli di Ledro e del Chiese particolarmente frequentate dai centauri. Nel corso del servizio straordinario, svoltosi sabato 25 luglio tra Ledro e Tione, i militari hanno controllato 28 veicoli (di cui 24 moto di grossa cilindrata) e … Continua a leggere

TRENTO, RISSA AL PARCO DI MELTA DELLO SCORSO 25 OTTOBRE: QUATTRO ARRESTI

Rissa a Trento al Parco di Melta dello scorso 25 ottobre, quattro arresti della Polizia di Stato. In manette sono finiti 4 indagati di età compresa tra i 24 ed i 36 anni, accusati di tentato omicidio in concorso, lesioni aggravate e minacce a mezzo social. Dall’analisi dei profili social è emerso come il gruppo capeggiato dai 4, … Continua a leggere